Sarri: “Higuian determinante. Pjanic, Ronaldo, Douglas e Bentancur: vi dico tutto!”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Dopo la partita contro il Lecce, l’allenatore della Juventus, Maurizio Sarri, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa:

Pjanic ha fatto una gara di buon livello. Dopo la sosta si è riappropriato nella maniera giusta. Son soddisfatto di quello che ho visto. Cristiano in questa fase può giocare con buona continuità. Ha necessità di andare lato in forma punto di vista fisico.

Nel lungo periodo bisognerà trovare qualche spezzone in cui fargli tirare il fiato o qualche partita. Ma Cristiano è uno che ascolta e quando ci sarà da riposare penso che se ne renderà conto lui per primo”.

“Per fare turnover servirebbe avere uno dell’Under 23 che però gioca domani. Stasera avevamo 5 infortunati, 1 squalificato e 2 con pochi allenamenti nelle gambe. Valutiamo chi sta tornando. Abbiamo Rugani che in questo momento meriterebbe di giocare ma è difficile cambiare una coppia che sta facendo così bene. Ora possiamo permetterci turnover limitato”.

Bentancur ha avuto un crampo all’adduttore e ho preferito non rischiarlo. Douglas in questo momento della stagione averlo in panchina è una grandissima risorsa. I cali delle squadre nei secondi tempo possono esser accentuati e mettere uno come lui può far svoltare la partita. Di questo ho parlato anche con lui per fargli capire cos voglio da lui o perché a volte lo tengo fuori. È chiaro che se voglio tenere un giocatore così motivato devo ogni tanto farlo partire anche dall’inizio. Però è un’arma importantissima”.

Higuain ha sofferto negli ultimi mesi sia a livello familiare che per la pandemia. Noi gli parlavamo di calcio e sembravamo dei pazzi scatenati in relazione a come ha vissuto lui la storia. Mi fa piacere che stasera abbia segnato e che si sia riconciliato con il calcio. Poi lui è uno degli attaccanti più forti che ci sono in circolazione. Per noi riaverlo potrebbe essere determinante”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!