Lazio, la rivelazione di Sarri su Luis Alberto: cosa fare al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Primo successo della nuova Lazio di Maurizio Sarri e secco 3-1 a i danni dell’Empoli nella 1^ giornata di campionato. Il tecnico biancoceleste, al termine della gara ha sottolineato alcuni dettagli sull’immediato presente e sul futuro percorso di crescita. Sarri ha ammesso che ci vorrà del tempo per trasformare la Lazio nella sua nuova idea tattica.

Addio definitivo al 3-5-2 e passaggio ufficiale al 4-3-3: servirà del tempo per intravedere le prime trame del “Sarrismo“, ma la Lazio ha iniziato nel migliore dei modi il suo nuovo percorso in campionato. Dando uno sguardo ai singoli, giusto sottolineare l’ottima prova di Pedro, perfetto nell’idea tattica di Sarri.

Bene anche Milinkovic Savic, padrone assoluto del centrocampo. In evidenza anche Acerbi e Felipe Anderson, quest’ultimo pronto a ritornare sugli standard delle precedenti stagioni. Leggero punto interrogativo su Luis Alberto: il centrocampista spagnolo è stato escluso dall’undici titolare ed è poi subentrato nel corso della ripresa. Sarri ha spiegato l’esclusione del numero dieci soffermandosi sull’attuale precario stato di forma del giocatore.

Lazio, cosa fare con Luis Alberto al fantacalcio: l’idea di Sarri e le decisioni per l’asta

Nessun caso Luis Alberto. Sarri ha giustificato l’esclusione dello spagnolo confermando le precarie condizioni fisiche del numero dieci dopo l’inizio in ritardo della preparazione. Luis Alberto rappresenterà un tassello fondamentale del centrocampo della Lazio, ma in chiave fantacalcio potrebbe trovare con meno frequenza la via dell’assist e del gol.

La sensazione è che il numero dieci biancoceleste si abbasserà costantemente per ricevere palla e dare il via all’inizio della manovra, lasciando spazio alle avanzate e inserimenti di Milinkovic Savic. Non è escluso che il centrocampista spagnolo possa regalare ai fantallenatori diversi bonus, ma giusto valutare eventuali spese folli qualora non abbiate ancora fatta l’asta di inizio stagione in attesa del termine del calciomercato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!