Sarri: “Dybala, Bernardeschi e De Ligt: vi dico tutto. Sembrava una Juve in disfacimento, e invece…”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Maurizio Sarri è interventuo ai microfoni di JTV e Sky Sport, queste le sue parole: “Dispiace per l’espulsione presa, a partita praticamente finita. Ci inventeremo qualcosa per la prossima partita, perchè ho l’impressione che abbiamo perso sia Alex Sandro, sia De Sciglio, sia Danilo. Quindi ci dobbiamo inventare qualcosa, ma prendiamoci qualche ora di soddisfazione e da domani mattina pensiamo alla prossima”.

Gol Dybala – “Bello, poi mi sembra sia venuto alla fine di un’azione di altissimo livello. Lui ci ha messo la ciliegina sopra, quindi… bello. Ma quando questi giocatori tornano in condizione, poi diventa tutto un po’ più facile”. 

Difesa – “Penso che rispetto alla fase iniziale della stagione sia più protetta. I ragazzi dietro hanno lavorato, mi sembra in miglioramento…. De Ligt si è ambientato al calcio italiano  edopo neanche tanto tempo, un mese-due. A centrocampo in questo momento mi sembra che siamo in grado di dare un filtro superiore, quindi fargli leggere meglio le situazioni e sbagliare meno rispetto a prima”.

Bernardeschi – “Io su Federico ho la mia idea, è un ragazzo che ha il difetto di non avere una grandissima continuità di rendimento. La gente, non so come mai, da lui si aspetta sempre tantissimo, è un giocatore ipercriticato, molto più criticato di quello che merita, poi quando ha i periodi buoni è poco notato. Secondo me la critica italiana è troppo forte nei confronti di Bernardeschi.

Ma Bernardeschi è un gicoatore forte, che se trova un lungo periodo di fiducia risolve il piccolo problema di continuità che può avere e può finalmente esplodere per le sue potenzialità che sono di alto livello, dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista fisico, perchè è un ragazzo che ha accelerazione e resistenza, quindi anche fisicamente ha delle buone qualità”.

Confronto tra giocatori – “I giornalisti scrivono opinioni, sembrava una squadra in disfacimento, la squadra è prima in classifica, due pareggi in un momento particolare della stagione, troppe critiche, una molla per ritrovare più velocemente la condizione mentale per poi ritrovare la forma fisica”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!