Riccardo Saponara, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Saponara al fantacalcio – “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Saponara dal Genoa CFC. Il calciatore romagnolo, che ha già sostenuto le visite mediche, da domani sarà a disposizione del tecnico Liverani.” Attraverso questo comunicato i giallorossi hanno comunicato l’acquisto di Riccardo Saponara. Ennesimo prestito per il trequartista, che resta quindi di proprietà della Fiorentina. Dopo la Sampdoria nella scorsa stagione ed il Genoa negli ultimi mesi, è il turno del Lecce, con l’obiettivo di riscattare una prima parte di stagione nettamente al di sotto delle sue qualità, condizionata da qualche infortunio di troppo. “Sono felice di essere qui, il Lecce mi ha cercato tanto e sono pronto per cominciare. Liverani l’ho sentito al telefono, della piazza mi hanno parlato anche tanti ex compagni, erano tutti entusiasti di essere passati da qui. Non vedo l’ora di cominciare”, le sue prime dichiarazioni a Gianlucadimarzio.com.

Saponara al Fantacalcio: la carriera

Nato, nel 1991, a Forlì da genitori di origini lucane, Riccardo Saponara cresce calcisticamente nella Sammartinese e nello Sporting Forlì. E’ partito dal Ravenna nel 2008-2009, quando era in Prima Divisione di Lega Pro, lanciato dal tecnico Atzori, poi la consacrazione con l’Empoli, in B, che lo ha portato al Milan. Una stagione e mezza al Diavolo. Poi nuovamente all’Empoli per due anni. Fiorentina, Sampdoria e Genoa, ora, Lecce. Arma importante per il 4-3-1-2 di Liverani, che finalmente avrà a disposizione un trequartista puro, con Mancosu, che potrebbe slittare anche come mezzala. Si potrebbe pensare anche ad un doppio trequartista Mancosu-Saponara, magari a partita in corso, alle spalle di un’unica punta.

I consigli per l’asta di riparazione

Il centrocampista con il vizietto del gol. Centrocampista che al Lecce avrà il posto da titolare assicurato. Il nostro consiglio è di acquistarlo a pochi crediti tra le ultime scelte del ruolo. Giocatore duttile, può interpretare quasi tutti i ruoli in mediana. E se è in giornata il bonus è assicurato. Il fantasista ex Fiorentina ha l’obbligo di riscattare la prima parte di stagione di tanti bassi e pochi alti con la maglia del Genoa.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SCHEDE FANTACALCIO NEL NOSTRO TABELLONE MERCATO

Potenziale al fantacalcio

** (2 stelle)

Quotazione al fantacalcio

12

Ruolo al fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa all’asta di riparazione

5 -10  crediti

Indice di titolarità

Titolare: innesto di tutto rispetto per Liverani, e non appena avrà capito il modo di giocare del Lecce, il fantasista sicuramente conquisterà un posto nell’undici titolare. Consiglio? Assolutamente da prendere, ma senza fare follie.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Potenziale al fantacalcio1 stella – acquisto non determinante,  2 stelle – acquisto normale, 3 stelle – acquisto determinante
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti partendo da 1 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!