Sansone, scheda fantacalcio: consigli per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Bentornato in Italia, Sansone. Il soggiorno spagnolo al Villareal è terminato ed è pronto a dare una mano al Bologna per conquistare la salvezza. La formula del trasferimento (prestito con obbligo di riscatto) è il sintomo che il ragazzo crede nel progetto rossoblu con Inzaghi il quale non vede l’ora di gettarlo nella mischia.

Cresciuto nel settore giovanile del Bayern Monaco, il giovane Sansone ha mosso i primi passi in Italia vestendo la maglia del Crotone. L’ottimo campionato di B giocato in Calabria (5 gol in 35 presenze) ha spinto il Parma a puntare su di lui diventando un elemento importante ma solo al Sassuolo ha mostrato il meglio del suo potenziale. Di Francesco è stato abile ad esaltare le caratteristiche dell’esterno offensivo, una freccia affidabile che ha colpito molte difese. Le 17 reti siglate in 83 gare sono state sufficienti per convincere il Villareal che ha messo sul piatto 14 milioni per assicurarsi le prestazioni di Sansone.

Con i “sottomarini gialli” ha vissuto un’esperienza più che positiva nonostante le poche partite giocate nell’attuale stagione di Liga. I tifosi del Villareal lo ricorderanno per l’eurogol realizzato contro la Real Sociedad nella stagione 2016/17, un tiro da 52 metri che sorprese l’estremo difensore della compagine basca.

Sansone, scheda fantacalcio: consigli per l’asta

Bonus/malus

Sansone è un ottimo attaccante esterno capace di svolgere, con disinvoltura, anche il ruolo di seconda punta. Possiede un tiro formidabile con i palloni che vanno dritti nel sette. Punizioni e calci d’angolo saranno roba sua e quindi non mancheranno i bonus che l’ex Villareal estrarrà dal cilindro.

Infortuni

Nella passata stagione, ha subito un grave infortunio al polpaccio che lo ha costretto a saltare un numero cospicuo di partite. Anche il ginocchio lo ha messo, a volte, in fuorigioco ma il polpaccio è il tallone d’Achille di Sansone. Lo staff medico del Bologna dovrà trattarlo con cura per evitare ulteriori guai muscolari.

Ruolo squadra

Importante: sarà una figura preziosa per il gioco di Inzaghi. La sua duttilità sarà una manna per il Bologna per non parlare del suo destro fatato capace di sparare bordate oppure piume imparabili su punizione

Consiglio di spesa

20/25 crediti

Stelle fantacalcio

**** (quattro stelle)

Legenda

  • Ruolo squadra: centrale, importante, riserva titolare, sporadico
  • Stelle fantacalcio: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stella – acquisto poco determinante, 3 stella – acquisto normale, 4 stella – acquisto determinante, 5 stella – acquisto fondamentale

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!