Antonio Sanabria, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Twitter: @TorinoFC_1906

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Sanabria al fantacalcio – È finalmente arrivato il tanto atteso colpo in attacco per il Torino del presidente Cairo. I granata, infatti, hanno chiuso per l’arrivo di Antonio Sanabria dal Betis Siviglia. Il giocatore si trasferisce per una cifra intorno ai 7 milioni di euro (più 3 di bonus).

Sanabria è un attaccante molto veloce che ama giocare al fianco di una prima punta e sfruttare gli spazi concessi dalle difese avversarie. Ben dotato tecnicamente garantisce molta profondità alla manovra ed è un buon finalizzatore.

Sanabria al Fantacalcio, la carriera

Antonio Sanabria nasce a San Lorenzo (Paraguay) il 4 marzo 1996. In seguito al trasferimento della sua famiglia in Spagna, entra nel settore giovanile del Barcellona ricevendo, nel 2012-2013, alcune convocazioni in prima squadra.

La stagione seguente passa alla squadra riserve del Barcellona fino al gennaio 2014 quando viene prelevato dal Sassuolo con l’avvallo della Roma. Alla fine della stagione va definitivamente alla corte di Rudi Garcia che però lo mette ai margini del progetto, alla fine saranno solo due le presenze per Sanabria quella stagione.

Nel 2015 viene prestato allo Sporting Gijon dove mette a segno 11 reti in 30 presenze prima di tornare alla Roma. L’anno seguente si trasferisce a titolo definitivo al Betis per 7,5 milioni dove resterà per due anni e mezzo.

Nuovo trasferimento italiano nel gennaio 2019 con il passaggio in prestito al Genoa. Sanabria soffre l’alternanza di vari tecnici, ma alla fine della durata del prestito (un anno e mezzo) non viene riscattato e torna al Betis.

I consigli per l’asta

Sanabria rappresenta il rinforzo che, da tempo, il Torino cercava per il proprio reparto avanzato. Per il fantacalcio è un attaccante che può servire a chi cerca un giocatore affidabile dato che, molto probabilmente, sarà titolare al fianco di Belotti. Non ha i numeri da goleador, ma se pagato poco può essere un buon innesto per gli ultimi slot del proprio attacco.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

16

Ruolo al fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa

10-15 fantamilioni

Indice di titolarità

Titolare: Sanabria arriva a Torino per essere titolare di fianco al Gallo Belotti. Finora non hanno molto convinto le prestazioni di Simone Zaza, nonostante la recente doppietta di Benevento, e Federico Bonazzoli sembra sul piede di partenza. L’ex Genoa conosce molto bene la Serie A e non avrà problemi di ambientamento: un’arma in più a disposizione di Nicola per raggiungere la salvezza.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!