Samp, E. Rigoni: “Ecco il mio vero ruolo al fantacalcio. Il 10? Vorrei emulare Mancini”

Twitter @sampdoria

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

E’ appena tornato in Italia e al Fantacalcio, ma Emiliano Rigoni ha già fatto vedere di avere le idee chiare. Il nuovo attaccante della Sampdoria è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in blucerchiato e vuole portare gioie ai suoi tifosi soprattutto in tandem d’attacco con Quagliarella. Intervistato in esclusiva dalla Gazzetta dello Sport ha parlato di questo nuovo inizio alla Samp tra sogni, aspettative e promesse al fantacalcio che fanno sognare i fantallenatori che sperano in una stagione da protagonista dell’argentino che possa collimare con la vittoria nella propria Lega di chi ha deciso di puntare su di lui all’asta.

ATALANTA – “Mi è mancata la continuità, ma per trovarla avrei forse avuto bisogno di giocare per quattro, cinque, sei gare di fila. Purtroppo con Gasperini non sono riuscito a incidere come avrei voluto, ma ogni esperienza professionale ti aiuta a crescere, e quella di Bergamo non fa differenza”.

GIOCATORE CHIAVE – “Pesa questo ruolo? Nient’affatto. Mi carica sapere che la squadra vuole qualcosa di importante dal sottoscritto. Sono venuto qui per questo: voglio mettermi al servizio del gruppo, per dimostrare a tutti il mio valore, per far vedere che pure io posso trovare un posto da protagonista in questa Sampdoria”.

IL NUMERO 10 – “Ho scelto il numero 10 perché è un numero che mi carica. In passato è appartenuto a Roberto Mancini che ho avuto come allenatore allo Zenit, mi piacerebbe emulare quello che ha fatto lui in questo club. Lui è stato un allenatore importante per me a San Pietroburgo, mi ha aiutato a farmi crescere. Ha grandi competenze, ma del resto il suo curriculum da calciatore parla chiaro”. 

RUOLO – “Devo dire che il tridente mi piace da morire. So cosa vuole da me e spero di accontentarlo. È un modulo che mi si addice, posso giocare su entrambe le fasce, ma il mister vuole che io parta da destra”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!