
Infortunio Ferrari – Brutte notizie per la Sampdoria in vista del rientro in campo nel 2020 dopo la sosta natalizia. Ranieri infatti perde un titolare della sua rosa: Alex Ferrari. A comunicarlo attraverso il proprio sito ufficiale è stato il club blucerchiato, con tanto di dettagli sull’infortunio rimediato da Ferrari: “Durante la partitella, mentre si apprestava ad effettuare un cross in corsa, Alex Ferrari si è procurato un infortunio al ginocchio destro. Gli esami strumentali, ai quali è stato immediatamente sottoposto, hanno evidenziato un trauma distorsivo con lesione legamentosa del crociato anteriore. Il difensore sarà rivalutato domani, quando è in agenda una doppia seduta”.
? Vacanze finite: blucerchiati all’opera dopo la pausa natalizia, infortunio per #Ferrari ➡️ https://t.co/mKZC78l2A5 pic.twitter.com/Mqqbqfr1vb
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) December 27, 2019
Infortunio Ferrari: la Samp torna sul mercato
Un infortunio serio, nonostante i tempi di recupero non siano ancora stati stabiliti. Ferrari potrebbe ora operarsi e, in tal caso, saltare almeno metà della seconda parte di stagione. L’infortunio di Ferrari complica sicuramente i piani della Sampdoria dato che il difensore era un punto ferma della difesa nell’ultimo periodo e costringerà la Samp ad intervenire repentinamente in sede di calciomercato. Probabile che il primo acquisto possa essere un ritorno: Tonelli. Oltre all’ex Empoli si guarda anche all’estero con qualche sondaggio fatto per Angelo Ogbonna (ora al West Ham) e Wesley Fofana del Saint Etienne. L’infortunio di Ferrari rischia di pesare molto sulla retroguardia blucerchiata e va ad aggiungersi a quelli di Barreto, Bereszynski, Bertolacci e Bonazzoli.