Lazar Samardzic, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: twitter.com - @Udinese_1896

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Samardzic al fantacalcio – Arriva dalla Bundesliga il sostituto di Rodrigo De Paul all’Udinese. Il club si è assicurato Lazar Samardzic, talentuoso 2002 provenente dal Lipsia: per averlo sono stati messi sul piatto 3 milioni di euro. Una cifra ritenuta adeguata al valore del giocatore, nonostante la sua  giovane età. Si tratta, infatti, di uno dei migliori talenti del calcio tedesco e, in generale, europeo.

Il giocatore, che prenderà il posto dell’argentino passato all’Atletico Madrid in cambio di 35 milioni, arriva a titolo definitivo ed ha siglato un contratto fino al 30 giugno 2026. Centrocampista offensivo di piede sinistro, è in grado di agire sulla trequarti campo ma anche da mezz’ala. Un rinforzo importante per l’allenatore Luca Gotti, che ora potrà utilizzarlo per ridare nuova qualità al centrocampo bianconero.

Samardzic al fantacalcio: la carriera

Samardzic nasce a Berlino il 24 febbraio 2002 da famiglia di origine serba. All’età di 7 anni entra nel settore giovanile dell’Herta Berlino con cui compie tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare, nel 2019, dapprima alla seconda squadra, e, poi, alla prima con cui debutta il 22 maggio 2020 nel derby di Bundesliga vinto per 4-0 dall’Herta contro l’Union Berlino. 

Nell’estate 2020, viene acquistato dal Lipsia, uno dei top club tedeschi, con cui, nella stagione 2020/2021, scende in campo 9 volte tra Bundesliga e Coppa nazionale. Samardzic è costantemente nel giro delle nazionali giovanili tedesche a partire dall’under 16 (2 gol in 7 presenze) poi con under 17 (1 rete in 5 apparizioni) e under 19 (2 gol in 6 gare), e, ora, con l’under 20 con cui ha all’attivo 3 gettoni di presenza e una rete.

I consigli per l’asta

Samardzic era il rinforzo necessario per l’Udinese il cui centrocampo, dopo la partenza di De Paul, appariva molto più debole rispetto a quello dello scorso campionato. In Bundesliga quest’anno ha giocato 7 partite, destando ottime impressioni. Dotato di un ottimo sinistro, che alcuni addetti ai lavori paragonano a quello di Josip Ilicic, Samardzic rappresenta un’opportunità da valutare bene. A causa della sua giovane età è probabile che, nella prima parte della stagione, Gotti lo faccia giocare poco per consentirgli di adattarsi al calcio italiano nel migliore dei modi ma in seguito diventerà un sicuro protagonista dell’Udinese. 

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

8

Ruolo al fantacalcio

centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (crediti): 10-12
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità 

Titolare – L’Udinese ha scommesso ad occhi chiusi su di lui ed è intenzionata a puntarci molto. Attualmente in rosa non ci sono altri giocatori in possesso della sua stessa tecnica, quindi è probabile che con il passare delle giornate riuscirà a ritagliarsi uno spazio sempre più importante.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!