
Sam Lammers al Fantacalcio – Si presenta con il gol della domenica: impatto devastante per il classe 1997: tifosi e fantallenatori innamorati del nuovo gioiello pescato dall’Atalanta.
Lammers si è già messo in mostra per le sue spiccate doti offensive contro il Cagliari, qualità che in questa stagione potrebbero essere esaltate da Gasperini.
Ennesimo colpaccio di mercato messo a segno dal direttore tecnico Giovanni Sartori e dal presidente Antonio Percassi.
Sam Lammers al Fantacalcio, la carriera
Attaccante fisico e ben strutturato, che a Gasperini ricorda Van Basten (per alcune movenze e nel fisico), sa abbinare qualità tecniche e tattiche alla finalizzazione ed è molto importante in manovra. Cresciuto in Olanda, con la maglia del PSV, a 18 anni viene promosso nella formazione U21 segnando nelle ultime due stagioni 28 gol in 47 partite in Jupiler League. Da sempre in al PSV, ma bisogna anche considerare una stagione in prestito all’Heerenveen in cui segna a raffica: 16 in campionato, 19 contando anche la coppa. Nell’ultima annata con gli olandesi 2 reti in 18 presenze per il calciatore, nazionale olandese U-19, che arriva in nerazzurro come vice–Zapata. Ha vestito la maglia della nazionale olandese nelle varie selezioni giovanili. Con l’U19 orange 10 gol in 14 partite, invece con l’U21 olandese 3 gol in 11 apparizioni.
I consigli per l’asta
Come muoversi in chiave d’asta? Lammers, salvo clamorosi colpi di scena, sarà il sostituto naturale di Zapata. L’ex PSV contenderà una maglia da titolare anche a Muriel, ma la sensazione è che partirà leggermente dietro le gerarchie, ma considerando l’impatto avuto alla prima gara contro il Cagliari, pochi sono i dubbi. Giusto puntare su di lui soprattutto se avete Zapata in rosa, ma senza particolari follie. 5° e 6 ° slot del vostro attacco.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione al Fantacalcio
16 crediti
Ruolo al Fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa
5-10 crediti
Indice di titolarità
Sostituto del Titolare: Come accennato, salvo colpi di scena, Lammers sarà il sostituto di Zapata e se la giocherà con Muriel. Ballottaggio serrato per l’attacco della Dea, con Gasperini che sarà costretto ad impiegarlo spesso visti i numerosi impegni degli orobici in stagione.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone
LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO
LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO