Salernitana, infortunio Ribery: cambiano i tempi di recupero e l’entità del ko

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Ribery – Potrebbe essere meno grave del previsto il problema alla caviglia accusato da Ribery nel corso dell’ultima settimana. I tempi di recupero dell’attaccante francese saranno valutati con calma nel corso dei prossimi giorni. Certo il suo forfait nella sfida contro lo Spezia, ma non è escluso che Ribery torni a disposizione per il match della 9^ giornata contro l’Empoli.

I prossimi giorni chiariranno con maggiore certezza i tempi di recupero, ma nelle ultime ore starebbe trapelando totale ottimismo dopo l’allarme delle scorse ore. La leggera contusione alla caviglia sarà smaltita in tempi brevi e non ci sarà bisogno di allungare i tempo per il ritorno in campo.

Con il ritorno di Ribery, Castori potrebbe valutare la possibilità di tridente insieme a Simy e Gondo (o Bonazzoli). Il piano del tecnico granata sarà quello di perfezionare i meccanismi offensivi della Salernitana in vista della seconda parte di stagione. L’obiettivo salvezza resta ancora vivo e ovviamente a portata di mano.

Infortunio Ribery, cosa fare al fantacalcio: sì all’idea di scambio

La sensazione è che Ribery, almeno inizialmente, possa trovare alcune difficoltà a recitare un ruolo d’assoluto protagonista all’interno del contesto tattico della Salernitana. La poca qualità offensiva di squadra obbligherà l’ex Fiorentina a una mole di lavoro offensivo decisamente importante.

Cosa vi consigliamo in chiave fantacalcio? Aprite a un’idea di scambio valutando anche alcuni centrocampista con il vizio del gol come possibile opzione. Sacrificate Ribery con un giocatore dall’assist facile o con un centrocampista-attaccante che possa assicurarvi almeno 6-7 gol nel corso della stagione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!