Salernitana vicina a una svolta: Della Valle socio di maggioranza, c’è un sogno in panchina

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Della Valle alla Salernitana – La griglia delle formazioni che prenderanno parte alla prossima Serie A si è ormai completata da diversi giorni, ma continua a esserci un grosso punto interrogativo. È quello che riguarda la Salernitana.

La società campana è arrivata seconda in Serie B, conquistando il diritto a prendere parte alla prossima massima serie. I principali nodi al pettine, però, riguardano la proprietà del club che ha dei legami con la famiglia Lotito e quindi con la Lazio.

Le regole interne alla FIGC vietano qualsiasi genere di legame tra due società, motivo per cui la Salernitana sarà costretta a trovare al più presto un nuovo socio di maggioranza. Ma il problema potrebbe risolversi già nei prossimi giorni.

Della Valle alla Salernitana, trattativa in corso

La famiglia Della Valle, infatti, è pronta a scendere nuovamente in campo per salvare la Salernitana e gestirla nel prossimo campionato di Serie A. La trattativa sarebbe in corso con gli attuali proprietari, ovvero il già menzionato Lotito e Mezzaroma.

Quest’ultimo, in quanto cognato del patron della Lazio, non può avere ruoli di rilievo nel club amaranto. Motivo per cui presto ci sarà una ricomposizione del CdA, nel caso in cui gli ex proprietari della Fiorentina dovessero completare l’affare.

Salernitana, Mazzarri in panchina e Petrachi direttore sportivo

Nel caso in cui l’operazione dovesse andare in porto, per la Salernitana si aprirebbero nuovi squarci anche sul fronte tecnico. Potrebbe saltare la figura di Fabrizio Castori come allenatore, ma non sarebbe l’unica novità in vista della prossima stagione.

In tal caso il candidato ad assumere la guida tecnica dei campani sarebbe Walter Mazzarri, già visto in Campania alla guida del Napoli. In pole per il ruolo di direttore sportivo ci sarebbe Gianluca Petrachi, ex di Roma e Torino.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!