Il nuovo ruolo di Cristiano Ronaldo nella Juventus di Allegri: rivoluzione totale

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Quale sarà il ruolo di Ronaldo nella nuova Juventus di Allegri? Il tecnico bianconero punterà forte sul 4-3-3 o 4-2-3-1, affidandosi a una difesa rocciosa con ripartenze sugli esterni. Qualche dubbio per quel che riguarda la coppia titolare al centro della difesa, ma De Ligt, Bonucci e Chiellini si alterneranno per tutto il corso della stagione.

Punto interrogativo anche in mezzo al campo, ma l’arrivo di Locatelli dovrebbe dirottare Bentancur nella posizione di mezz’ala destra con Arthur, McKennie e Rabiot pronti a giocarsi una maglia da titolare per il ruolo di mezz’ala sinistra. Locatelli, ovviamente, sarà schierato in posizione di regista, ma Allegri potrebbe utilizzarlo anche come mezz’ala.

Per quel che riguarda il ruolo di terzini, Cuadrado resta in vantaggio su Danilo per quel che riguarda la fascia destra, anche se il colombiano potrebbe essere avanzato nel ruolo di attaccante esterno. Sulla sinistra spazio per Alex Sandro con Pellegrini prima alternativa. Massima attenzione anche alla rivoluzione offensiva: Allegri sarebbe pronto a cambiare ruolo a Cristiano Ronaldo.

LEGGI ANCHE: Ritiro Juventus 2021/2022, i convocati di Allegri: Dybala e Arthur subito a disposizione

www.imagephotoagency.it

Il nuovo ruolo di Cristiano Ronaldo nella Juventus di Allegri: modulo e tema tattico

Allegri punterà sul 4-3-3 o 4-2-3-1 e potrebbe convincere Cristiano Ronaldo a occupare il ruolo di prima punta: nuovo centravanti supportato da Chiesa e Cuadrado o Dybala. Tridente offensivo ben bilanciato che potrebbe consentire all’attaccante portoghese di restare più lucido in zona gol e sfruttare al meglio la sua abilità negli ultimi sedici metri finali.

Ronaldo potrebbe essere dirottato nel ruolo di prima punta e si alternerà con Morata o Dybala in posizione di centravanti. Allegri cercherà di gestire al meglio le energie dell’attaccante portoghese per cercare di salvaguardarlo soprattutto in vista della seconda parte di stagione e in chiave Champions League.

Probabile formazione Juventus 2021/2022: nuovo ruolo per Cristiano Ronaldo

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado/Danilo, Bonucci/De Ligt, Chiellini, Alex Sandro, Bentancur, LOCATELLI?, Rabiot/Arthur/McKennie; Dybala, Ronaldo, Chiesa. ALL. ALLEGRI

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!