
Rui Patricio al fantacalcio – dopo Alisson, la Roma ha faticato a trovare un portiere dalla grande affidabilità. Olsen e Pau Lopez non hanno fatto breccia nei cuori dei tifosi giallorossi, viste le loro prestazioni ricche di insicurezze. La dirigenza capitolina cercherà di dare una svolta con l’innesto di Rui Patricio.
La famiglia Friedkin ha staccato un assegno da 11,5 milioni per regalare a Mourinho l’estremo difensore del Wolverhampton. Questa volta la Roma ha scelto un estremo difensore dalla grande esperienza, non ha voluto rischiare su un giovane promettente. Si tratta di un portiere dal carattere forte, trasmetterà tutta la sua carica agonistica alla retroguardia. La sicurezza tra i pali e la prontezza dei riflessi sono ancora di ottimo livello Inoltre, è un buon pararigori, aspetto che ha spinto la Roma ad ingaggiarlo.
Rui Patricio al fantacalcio: la carriera
Nelle sue vene scorre sangue biancoverde. Per 12 anni è stato il numero 1 dello Sporting Lisbona. Non ha mai tradito i “Leoes” mostrando serietà e professionalità. Nel 2016 è stato l’anno della sua consacrazione: vince l’Europeo con il Portogallo e viene inserito nella Top 11 della Uefa. Le richieste fioccano ma Rui Patricio ha scelto di difendere ancora i pali dello Sporting. La svolta arriva nel 2018 quando accetta la chiamata del Wolverhampton. In Premier conferma le sue doti da leader tanto da diventare uno dei beniamini dei tifosi. Dopo 3 stagioni, ha scelto di passare dal campionato inglese a quello italiano. Non ha resistito al richiamo di Mourinho.
I consigli per l’asta
La Roma vuol dormire sonni tranquilli tra i pali. I precedenti Olsen e Pau Lopez spaventano sia i tifosi della Roma che i fantallenatori. Con Rui Patricio la Roma intende iniziare un ciclo diverso: basta correre rischi, meglio puntare su portieri sicuri ed affidabili. L’estremo difensore portoghese rientra in questa categoria. Mourinho lo ha chiesto espressamente e basta questo come indice di garanzia. Al fantacalcio conviene prendere un portiere con la difesa più perforata tra i top club italiani? Consigliamo di correre il rischio perché, con lo Special One, la retroguardia giallorossa verrà rivoltata come un calzino. Serviranno almeno 15 crediti.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione al fantacalcio
16 crediti
Ruolo al fantacalcio
Portiere
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (crediti): 20-22 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 12-15 crediti
Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.
Indice di titolarità
Titolare – la porta della Roma ha un nuovo padrone. Rui Patricio metterà a disposizione la sua esperienza internazionale a servizio della squadra. Dopo anni di estremi difensori inaffidabili, i giallorossi hanno scelto di voltare pagina con il nazionale portoghese.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone
LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO
LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO