Daniele Rugani, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Twitter: @CagliariCalcio

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Daniele Rugani al Fantacalcio – Dopo soli 6 mesi in Francia al Rennes, l’ex difensore centrale di Empoli e Juventus torna in Italia e dal prossimo turno di campionato vestirà la maglia del Cagliari.

Giornata intensissima, l’ultima di mercato, per Rugani. Sul difensore centrale si è infatti inizialmente mosso il Bologna, poi ritiratosi dalla corsa al calciatore e lasciando di fatto strada libera al Cagliari, che lo ha preso per 6 mesi nelle ultimissime ore di mercato.

Rugani al Fantacalcio, la carriera

La carriera di Daniele Rugani è legata indissolubilmente all’Empoli, club nel quale entra da ragazzino ad appena 6 anni e con il quale debutterà in Serie A agli ordini di Maurizio Sarri nella stagione 2014-2015.

Il suo debutto arriva però un anno prima, quando il classe ’94 è appena diciannovenne e la formazione toscana è impegnata a vincere il campionato di Serie B: due stagioni da assoluto protagonista, che gli valgono la chiamata della Juventus.

Arriva in bianconero nell’estate 2015 come uno dei più importanti difensori emergenti a livello internazionale: il suo percorso sarà in chiaroscuro, ma gli permetterà comunque di collezionare almeno 15 presenze con la maglia della Juventus per 4 stagioni consecutive dal 2015 al 2019.

Impiegato meno nell’ultima annata, proprio con in panchina quel Sarri che lo aveva lanciato ai tempi dell’Empoli, nell’estate 2020 arriva la separazione della Juventus e l’inizio dell’avventura con il Rennes: 2 sole presenze in 6 mesi, che lo hanno portato al rientro in Italia, direzione Cagliari.

I consigli per l’asta

Daniele Rugani rappresenta un rinforzo importante per il Cagliari, alla ricerca nelle ultime ore di un difensore titolare da affiancare a Diego Godin. Il centrale ex Juve ha giocato davvero poco nei suoi mesi in Francia, ma è pronto a rientrare da protagonista in Serie A. Non sarà una certezza, ma una scomessa da acquistare a buon prezzo, quello sì. Può essere un elemento importante per completare la vostra rosa, con qualità e buon numero di presenze.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa

5-7 fantamilioni

Indice di titolarità

Titolare: Rugani arriva a Cagliari per diventare il titolare al fianco di Diego Godin. Saranno da capire le sue condizioni fisiche, dopo diversi mesi di quasi totale inattività al Rennes, ma in caso di sensazioni positive Di Francesco difficilmente non lo schiererà. Se non garantirà tutte le presenze da qui alla fine della stagione, poco ci mancherà.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!