
Rrahmani al Fantacalcio – E’ stato una delle più grandi sorprese del campionato appena concluso. Una continuità di prestazioni che gli hanno permesso di guadagnarsi un posto nel prossimo Napoli, che lo ha acquistato dal Verona per 14 milioni di euro. Una cifra importante, merito di 36 presenze su 38 partite di Serie A e di una serie di votazioni alte, che hanno contribuito a portare la squadra di Juric a ridosso della zona europea. Giocherà titolare? Difficile prevederlo oggi. Non parte come primissima scelta, ma lotterà in tutti i modi per farsi largo nelle gerarchie di Gattuso
Rrahmani al Fantacalcio, la carriera
Classe 1994, Amir Rrahmani non è un giovanissimo, nonostante si sia imposto per la prima volta a grandi livelli soltanto nell’ultima stagione. In realtà, i ben informati conoscevano già questo giocatore, titolare nella Dinamo Zagabria per due stagioni prima dell’arrivo in Italia. Kosovaro di nascita, ma albanese di cittadinanza, il difensore centrale cresce nel Drenica, per poi iniziare un lungo giro per i Balcani che lo porta nell’estate del 2017 a vestire la maglia della squadra della capitale croata. Il resto è storia recente: due anni alla Dinamo, prima di arrivare al Verona, dove conquista le attenzioni di tutti e viene acquistato dal Napoli.
Rrahmani al Fantacalcio, i consigli per l’asta
Difficile sbilanciarsi sulla situazione che troverà Rrahmani in azzurro: il Napoli è un cantiere aperto dal punto di vista del mercato e la possibile cessione di Koulibaly, corteggiato da diversi club di Premier League, potrebbe aprire spazi inattesi per il centrale albanese. Al momento KK e Manolas sembrano difficili da scalzare, ma Gattuso ha spinto a gennaio per fare un investimento importante per portare Rrahmani in azzurro: non sarà titolare inamovibile, ma siamo convinti che riuscirà a ritagliarsi un discreto spazio.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione al Fantacalcio
In attesa della quotazione ufficiale…
Ruolo al Fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa
In attesa della quotazione ufficiale prima delle dovute valutazioni…
Indice di titolarità
Sostituto del titolare: come anticipato nei paragrafi precedenti, non è semplice oggi dare un indicazione precisa riguardo al ruolo che svolgerà Rrahmani nel prossimo Napoli. Al momento attuale, i difensori centrali titolari nella difesa a 4 di Gattuso saranno Koulibaly e Manolas. Rrahmani dovrebbe quindi essere una delle prime alternative insieme a Maksimovic, anche se alcuni movimenti di mercato potrebbero cambiare queste gerarchie.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti