Genoa, Rovella è un intoccabile pure per Shevchenko: i dati che confermano la sua crescita

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rovella al fantacalcio – Nel Genoa brilla una stella, nonostante la fin qui complicata stagione vissuta dalla squadra. Si tratta di quella di Nicolò Rovella, rimasto un punto fermo della squadra anche dopo l’arrivo sulla panchina rossoblù di Andryi Shevchenko (scelto dalla società per sostituire l’esonerato Davide Ballardini).

Il classe 2011 è partito titolare pure nella sfida di domenica contro la Roma, portando a 13 le sue presenze in campionato in altrettanti turni di campionato. La fantamedia è buona (6.43) merito non soltanto dei tre assist serviti ai compagni ma anche del fatto che finora ha rimediato soltanto due insufficienze. 

In campo Rovella unisce qualità e quantità: i corner conquistati, ad esempio, sono ben 65 mentre i cross verso l’area avversaria 22. Il giocatore, come emerge da questi dati, ama quindi partecipare in maniera attiva alla fase di costruzione della manovra senza limitarsi al compitino. Ammontano invece a 49 i duelli vinti. Il centrocampista, inoltre, tira spesso in porta (8) e riesce a gestire al meglio il pallone ricevuto (539 passaggi andati a buon fine). 

Rovella al fantacalcio, qualità e quantità insieme: i numeri che lo certificano

Se i numeri riguardanti la produzione offensiva sono buoni, lo stesso si  può dire di quelli legati alla fase difensiva: 17 tackle riusciti, 93 palle recuperate, 23 interventi difensivi e 12 falli procurati. Nel frattempo gongola la Juventus, che lo ha acquistato nel gennaio 2021 per una cifra vicina ai 22 milioni. Il suo sbarco a Torino è previsto al termine dell’attuale stagione tuttavia non è da escludere un suo arrivo già a gennaio.

Massimiliano Allegri, infatti, necessita di un rinforzo nel reparto (Aaron Ramsey sta trattando la rescissione del contratto) ed anziché prendere il 32enne Axel Witsel in uscita dal Borussia Dortmund il club bianconero sta valutando l’idea di puntare subito sul giovane Rovella. Ulteriori sviluppi sono attesi a breve ma intanto Shevchenko, fino a quanto lo avrà a disposizione, punterà tutto su di lui per rilanciare il Genoa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!