
Rossettini Fantacalcio: un profilo esperto per sistemare la difesa. Il solo Lucioni non basta per rendere solida la retroguardia di una neopromossa in A, serve un altro centrale che conosce a menadito la massima serie. Luca Rossettini è adatto a questo scopo per via della grande esperienza acquisita girando l’Italia. L’ormai ex Genoa era a caccia di nuove sfide e l’offerta del club salentino è giunta al momento giusto. Dopo l’esperienza infelice con il Chievo, il 33enne difensore padovano farà di tutto per aiutare il Lecce a conquistare una tranquilla salvezza.
UFFICIALE
Luca #Rossettini è del Lecce: formalizzata l’acquisizione #avantilecce #forzalecce #benvenuto? il comunicato ??https://t.co/hpFEiz15vG pic.twitter.com/fcO4ftpxY7
— U.S. Lecce (@OfficialUSLecce) July 12, 2019
Rossettini Fantacalcio, la carriera
Cresciuto nel Padova, Rossettini inizia ad affacciarsi alla Serie A nel 2007 quando approda a Siena. Per 5 anni, è stato un punto fermo della formazione toscana, un difensore affidabile dalla grande personalità. Il suo viaggio prosegue a Cagliari: resta in Sardegna fino al 2015, l’annus horribilis del club rossoblù che ha assaggiato l’amaro sapore della retrocessione. Per Rossettini, non c’è la cadetteria ad attenderlo: riceve la chiamata del Bologna dove gioca un’ottima stagione per poi trasferirsi al Torino. Con i granata, comincia la sua parabola discendente che lo porta a giocare partite anonime con Genoa e Chievo. In Salento, spera di rilanciarsi con l’entusiasmo che regna nell’ambiente giallorosso.
Rossettini Fantacalcio, i consigli per l’asta
Rossettini è un centrale in cerca di un posto al sole. Al Lecce troverà quella fiducia che non ha avvertito nelle ultime esperienze con Genoa e Chievo. Può formare con Lucioni un solido tandem difensivo dove l’esperienza ne farà padrona. In chiave fantacalcio, è un giocatore che viene visto con diffidenza per via della media voto in picchiata. Forse in Salento assisteremo alla sua rinascita. Se credete in un suo risveglio, consigliamo di acquistarlo solo a 1, massimo 2 crediti.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione al fantacalcio
3/5 crediti
Ruolo al fantacalcio
Difensore Centrale
Consiglio di spesa
1/2 crediti
Indice di titolarità
Titolare: Liverani lo schiererà al fianco di Lucioni sperando in una sua rinascita. L’allenatore salentino farà di tutto per rilanciarlo.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti