Juventus, Ronaldo e il mal da punizioni: la statistica è impietosa

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ronaldo punizioni – La storia della Juventus è stata, da sempre, costellata di veri e propri specialisti dei calci di punizione. Da Platini a Del Piero, passando per Baggio c’è sempre stato il numero dieci capace di saper inventare la traiettoria giusta per ingannare il portiere avversario.

Anche nelle stagioni più recenti non sono mancati gli specialisti dei calci piazzati nella rosa bianconera con Pjanic e Dybala che, ad esempio, hanno saputo regalare molte gioie ai propri tifosi.

Una tradizione che sembrava destinata a continuare con colui che, prima dell’approdo in bianconero, diverse volte aveva centrato il bersaglio da calcio di punizione: Cristiano Ronaldo.

www.imagephotoagency.it

Ronaldo e le punizioni: la statistica che condanna il portoghese

L’avventura di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus, in qualunque modo si concluderà, non passerà certamente alla storia per le magie regalate sui calci di punizioni. Infatti, dal suo arrivo nell’estate del 2018 è stata solo una la rete messa a segno dal portoghese su 72 tentativi, con una media realizzativa dell’1,39%.

L’ultima (e unica) soddisfazione dell’ex Real Madrid su punizione nel campionato italiano è datata 4 luglio 2020 ed è stata messa a segno nel derby contro il Torino. La speranza dei fantallenatori è che Ronaldo possa ripetersi proprio contro i granata il 3 aprile, per farsi così perdonare delle tante occasioni sprecate finora.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!