Romero, c’è l’accordo con il Tottenham. L’Atalanta pensa al sostituto

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Romero al Tottenham – Cristian Romero ad un passo dal Tottenham. Gli Spurs puntano al doppio colpo dall’Atalanta e, dopo aver preso il portiere Pierluigi Gollini, ora hanno puntato con decisione il difensore argentino reduce dal successo in Copa America, durante la quale si è messo particolarmente in luce contribuendo in maniera attiva alla vittoria del trofeo.

Il contratto messo sul piatto ha una durata quinquennale tuttavia lo stipendio proposto al giocatore ancora non è stato reso noto. Convinto il giocatore, ora in vacanza, il prossimo passo per il Tottenham consisterà nel convincere l’Atalanta a cedere il proprio gioiello. I bergamaschi, per lasciarlo andare, chiedono almeno 55 milioni di euro. La trattativa sta proseguendo: finora non c’è stato alcun accordo tuttavia novità in merito potrebbero arrivare già a stretto giro di posta. A riportarlo è Sky Sport.

Per la carriera di Romero, che la Dea ha preso in prestito a settembre 2020 dalla Juventus acquistandolo poi nei giorni scorsi per un totale complessivo di 18 milioni di euro, si tratterebbe di una svolta. Il nuovo direttore sportivo del Tottenham Fabio Paratici è un suo estimatore e sta spingendo per averlo il prima possibile: nel caso in cui l’affare dovesse davvero concretizzarsi, l’argentino andrà a potenziare il pacchetto arretrato a disposizione di Nuno Espirito Santo contendendo il posto ad un senatore come Toby Alderweireld.

Romero al Tottenham, l’Atalanta chiede almeno 55 milioni di euro

Romero ha disputato una stagione da incorniciare: in 31 presenze in campionato ha segnato 2 gol e servito 3 assist. Un’altra rete è arrivata poi nella fase a gironi della Champions League, contro il Midtjylland. Ora per l’ex Genoa ecco in arrivo la nuova sfida, da affrontare insieme all’amico Gollini, in procinto di partire in direzione Inghilterra: “Ringrazio Bergamo e i tifosi, è difficile partire. Sono grato al Tottenham per questa opportunità, non vedo l’ora di cominciare”.

L’Atalanta, in questi giorni, ha già iniziato a sondare il mercato alla ricerca del sostituto del difensore. Detto del forte interesse per Merih Demiral, molto apprezzato da Gian Piero Gasperini, la Dea potrebbe fare un pensierino all’ex capitano del Milan Alessio Romagnoli finito molto indietro nelle gerarchie del tecnico Stefano Pioli. Un pensiero che potrebbe anche concretizzarsi, in questa lunga estate di mercato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!