UFFICIALE | L’Atalanta riscatta Romero dalla Juve: la Premier lo aspetta

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Romero al TottenhamL’Atalanta ha ufficialmente riscattato Cristiano Romero dalla Juventus. A comunicarlo è stato il club bianconero con una nota ufficiale: ora si attende solo l’ufficialità del trasferimento del difensore argentino al Tottenham. Per il passaggio in Inghilterra di Romero si dovrà trovare un accordo con l’Atalanta, ma virtualmente il giocatore è un giocatore degli Spurs. Infatti, l’operazione resta chiusa da entrambe le parti.

La Juventus ha comunicato, attraverso una nota ufficiale, che l’Atalanta, a seguito di un accordo sottoscritto il 5 settembre 2020, ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Cristian Romero per un corrispettivo di 16 milioni di euro pagabili in tre esercizi.

Un’operazione che, a conti fatti, genera un effetto economico negativo sull’esecrazione 2020/21 pari a 4,8 milioni di euro per effetto dell’adeguamento del valore netto contabile del giocatore. “Sono molto contento per la stagione fatta all’Atalanta – ha detto Romero a Sky Sport – , mi dispiace lasciare il club ma sono comunque felice della scelta”. Cristiano Romero lascia l’Italia e il fantacalcio ed è pronto a vivere una nuova avventura in Premier League con la maglia del Tottenham, dove ritroverà l’ex compagno Gollini.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!