Romero, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Romero al Fantacalcio – Acquistato dalla Juventus nel luglio dell’anno scorso per 26 milioni di euro, Cristian Romero è rimasto in prestito ancora una stagione al Genoa. La sua esperienza in rossoblù è terminata dopo due anni assolutamente positivi e adesso, il difensore centrale argentino, si appresta a cominciare una nuova avventura in bianconero. Prima di dare valutazioni certe, bisognerà capire se effettivamente Romero farà parte della rosa juventina 2020-2021 oppure se verrà inserito come contropartita in alcune trattative: su di lui è forte l’interesse di Arsenal e Napoli (attenzione all’operazione Milik). Se rimarrà in Serie A, è un difensore di sicuro affidamento per il Fantacalcio (30 presenze nell’ultimo campionato), ma attenzione ai cartellini gialli: addirittura 13 nel torneo appena concluso.

Romero al Fantacalcio, la carriera

Parliamo di un classe 1998, quindi 22enne, e dunque con una carriera alle spalle non ancora così importante. Abbastanza però per farlo entrare nel mirino dei grandi club europei: cresce e si mette in mostra, prima nelle giovanili, e poi con la prima squadra del Belgrano. E’ lì che il Genoa lo nota e nell’estate 2018 lo porta in Italia: il primo a dargli fiducia è Ivan Juric, che lo fa esordire in Serie A, ironia della sorte, proprio allo Juventus Stadium contro i bianconeri. Dì lì in poi il posto al centro della difesa sarà suo: 27 presenze con 2 gol e 1 assist nella prima stagione, che gli valgono l’acquisto della Juventus per 26 milioni di euro. 30 presenze, 1 gol e 2 assist nel secondo anno di Genoa, in prestito dai bianconeri.

Romero al Fantacalcio, i consigli per l’asta

Difensore centrale di sicuro affidamento, poco soggetto agli infortuni e con il vizietto del gol. Al Genoa ha giocato praticamente sempre al centro di una difesa a tre, anche se è in grado di spostarsi in altre zone della retroguardia: qualora rimanesse alla Juventus ricoprirebbe senza dubbio il posto di uno dei due centrali nella difesa a 4. Tre gol e tre assist in due stagioni di Serie A, il suo difetto più grosso sono i cartellini e le conseguenti squalifiche: in due anni al Genoa ha collezionato addirittura 23 ammonizioni. Decisamente troppe!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SCHEDE FANTACALCIO NEL NOSTRO TABELLONE MERCATO

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al Fantacalcio

In attesa della quotazione ufficiale…

Ruolo al Fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa

In attesa della quotazione ufficiale prima delle dovute valutazioni…

Indice di titolarità

Sostituto del titolare: difficile a oggi fare valutazioni certe sulla possibile titolarità di Romero. La Juventus è al centro di una vera e propria rivoluzione e chi oggi può sembrare una riserva, può presto rivelarsi un titolare e viceversa. Allo stato attuale delle cose, Romero non parte con i gradi di prima scelta nella stagione juventina. Sarà probabilmente una delle prime alternative ai vari Bonucci, Chiellini e De Ligt, che nelle gerarchie di Pirlo dovrebbero venire prima di lui. Non disperate, però: i tantissimi impegni della Juventus e un calendario molto fitto, gli permetteranno di ritagliarsi il suo spazio.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!