Atalanta, l’evoluzione di Romero: i numeri dell’argentino al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Romero al fantacalcio – Nel gioiellino Atalanta sono pochi i volti nuovi, rispetto allo scorso anno, che si stanno mettendo in mostra e che hanno scavalcato i “fedelissimi” di Gasperini nelle gerarchie.

Uno di questi è, senza dubbio, Cristian Romero che, complice l’infortunio di Caldara a inizio stagione, è riuscito a sfruttare tutte le possibilità concesse dal tecnico fino a diventare uno degli inamovibili del reparto arretrato della Dea.

Il difensore argentino, la scorsa estate, è passato dal Genoa alla Juventus che, forse un po’ troppo frettolosamente, lo ha girato in prestito con diritto di riscatto (intorno ai 16 milioni) proprio alla formazione bergamasca. Una scommessa vinta (l’ennesima a dire il vero) dal patron Percassi, viste le prestazioni offerte finora da Romero.

www.imagephotoagnecy.it

Il nuovo fedelissimo di Gasperini: i numeri di Romero al fantacalcio

Romero, nel giro di poche partite, è riuscito a convincere Gasperini a dargli una maglia da titolare che, in questo momento, nessuno sembra in grado i mettere in discussione. L’ex Genoa, infatti, ha realizzato già 2 reti in campionato (oltre a una in Champions League) e ha fornito anche due assist: non male per un centrale di difesa (fantamedia di 6,41).

Come detto è ormai uno degli uomini fidati del mister che lo ha schierato titolare per ben 16 volte (su 19 presenze) facendogli giocare la bellezza di 82,76 minuti a partita. Il suo sporco lavoro è evidenziato dalle 137 palle recuperate agli avversari come dai 56 duelli aerei vinti (contro i 26 persi).

Romero, inoltre, rappresenta anche un pericolo per le difese avversarie, soprattutto quando si propone per ricevere i corner e i palloni crossati con precisione dagli esterni orobici. I tiri in porta, finora, sono 8 di cui 5 finiti nello specchio della porta.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!