Lukaku Fantacalcio: l’Inter ha finalmente trovato la sua punta. La Juventus è stata vicinissima a strappare la punta del Manchester United ai nerazzurri ma lo scambio con Dybala non è andato in porto. Marotta è riuscito ad accontentare Conte il quale ha richiesto espressamente Lukaku per via delle sue caratteristiche tecniche oltre al fisico imponente. Come numero di maglia, non poteva che prendere la 9 con Icardi il quale ha storto il naso riguardo questa decisione. Ora il club meneghino ha un nuovo padrone in area di rigore: non mancherà la garra argentina con Lautaro Martinez ma la lingua predominante sarà il belga.
Lukaku Fantacalcio, la carriera
Nella sua carriera, Lukaku ha sempre bruciato le tappe: a 16 anni entra nella prima squadra dell’Anderlecht e, dopo qualche spezzone di gara, realizza la prima rete diventando il giocatore più giovane ad aver siglato un gol nella Jupiler League (campionato belga). E’ un bomber precoce mettendo a segno già 29 reti in 55 gare con la maglia bianco-malva, numeri che hanno convinto il Chelsea. Scalda parecchie volte la panchina con i Blues i quali decidono di girarlo in prestito prima al West Bromwich (17 gol in 35 gare) e poi cederlo a titolo definitivo all’Everton. Con i Toffees completa il processo di maturazione trasformandosi in un attaccante devastante, un’autentica macchina da guerra. Sembrava fosse destinato a ritornare al Chelsea ma il Manchester United lo soffia sborsando 85 milioni più bonus. Con i Red Devils, non entusiasma nonostante i 42 gol realizzati in 96 gare.
Lukaku Fantacalcio, i consigli per l’asta
Si tratta di un attaccante di caratura mondiale. Ha tutto per diventare il nuovo idolo dei tifosi nerazzurri: tecnica, fisicità, generosità e carattere quando serve. Conte lo ha abbracciato calorosamente e anche i fantallenatori non vedono l’ora di scrivere il suo nome nella propria rosa. Ovviamente, serviranno un mare di crediti per acquistare Lukaku al fantacalcio: almeno 150, massimo 200, bisogneranno sborsare per accaparrarsi il bomber belga dell’Inter
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione al fantacalcio
34 crediti
Ruolo al fantacalcio
Attaccante centrale
Consiglio di spesa
150/200 crediti
Indice di titolarità
Titolare: guiderà l’attacco nerazzurro con Conte che lo ha già messo al centro del suo progetto. La maglia numero 9 è il sintomo della fiducia che l’Inter sta riponendo per il colosso belga.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti