Milan, Romagnoli ormai è un caso. Un club si è già fatto avanti per il difensore

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Romagnoli alla Lazio – In casa Milan tira una brutta aria. La squadra di Pioli sembra aver perso la fiducia in se stessa e le ultime difficili partite hanno evidenziato le difficoltà della squadra a cui sembra mancare un leader che possa fare la differenza.

Tra i problemi di Pioli c’è anche quello legato ad Alessio Romagnoli. Il capitano del Milan è stato una colonna della difesa rossonera in questi anni difficili, ma alcuni errori nella seconda parte di stagione ne hanno penalizzato pesatamente il rendimento che ha portato Pioli a lasciarlo spesso in panchina.

Il numero 13 del Milan non è più insostituibile. Dopo l’infortunio al polpaccio che lo ha tenuto lontano dal campo dalla 27 alla 30^ giornata non ha più visto il campo. Contro Genoa e Sassuolo sono arrivate due panchine e contro la Lazio, nell’ultimo turno di campionato, Pioli ha concesso al difensore solamente 17′. Poco per un giocatore simbolo, assieme a Donnarumma e Ibrahimovic, di questo Milan.

www.imagephotoagency.it

Romagnoli alla Lazio, Tare pensa al centrale del Milan per rinforzare la difesa

Facile pensare che il giocatore possa lasciare il Milan, in estate, dopo 220 presenze in tutte le competizioni. Su di lui c’è il forte interesse della Lazio di Lotito. Il difensore, nonostante sia cresciuto nelle giovanili della Roma, non ha mai nascosto la sua fede biancoceleste e ora potrebbe esserci l’opportunità di vestire i colori del suo cuore.

Non sarà facile trovare un accordo trai i due club. Il difensore è valutato attorno ai 30/35 milioni. Cifra che Lotito non ha assolutamente voglia di sborsare. Per questo si pensa ad un accordo diverso. L’idea è quella di pagare 10 milioni subito al Milan e gli altri 20 da spalmare in 4 anni per ammortizzare i costi. L’ostacolo stipendio, poi, non sembra un grande problema: Romagnoli, per trasferirsi alla Lazio, sarebbe anche disposto a ridursi l’ingaggio.

Scambio Romagnoli-Luis Alberto

www.imagephotoagnecy.it

Se questa formula, proposta da Tare, non dovesse funzionare si proverà a ragionare su una trattativa che prevede una parte economica fissa a cui aggiungere una contropartita tecnica. Il Milan vorrebbe Luis Alberto, ma sarà molto difficile trovare un accordo su questa base. Per questo si farà di tutto per trovare solo un accordo economico, ma la sensazione è che la trattativa andrà per le lunghe e molto dipenderà da questo finale di stagione e i piani tecnici che il Milan ha in serbo per Romagnoli.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!