Roma, caso Veretout: altro rigore sbagliato per il francese

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Veretout ed il caso dei rigori sbagliati sta cominciando a preoccupare i fantallenatori che ad inizio stagione avevano puntato molto sul centrocampista francese il quale, nella scorsa stagione, era stato glaciale dal dischetto regalando numerosi bonus.

L’inizio di stagione del francese (e gli errori dagli undici metri avvenuti contro la Juventus ad ottobre e lo Zorya stasera in Conference League) sta invece alimentando molti dubbi sulla sua competitività. Forse il cambiamento di allenatore non gli ha giovato o forse è un problema di concentrazione generale del calciatore. Fatto sta che il rendimento è visibilmente peggiorato rispetto alle aspettative molto alte di questa estate.

Il francese non è l’unico che sta deludendo le aspettative: anche Mkhitaryan attraversa un momento molto difficile sia in Europa che in campionato. Solo 2 i gol ed i 4 assist in 16 partite giocate tra Conference League e Serie A per l’armeno il quale nella precedente stagione aveva già messo a segno 6 gol e 6 assist tra Europa League ed il campionato.

Caso Veretout: Come muoversi al fantacalcio

Il francese l’anno scorso è stato spesso l’ago della bilancia dei giallorossi in campionato: 29 presenze condite da 10 gol ed un assist solo nella massima serie italiana. Con un’efficacia dal dischetto, tra l’altro, di 5 su 5. Un valore che l’ha reso uno dei calciatori migliori per il ruolo nello scorso campionato e più ambito in fase di asta.

Quest’anno però le cose sono ben diverse. Infatti nella prima fase di questa stagione ha messo a segno 4 gol e servito 2 assist, ma con una precisione su rigore diminuita. Al fantacalcio Veretout potrebbe perdere molta centralità, vista la sua poca efficacia dal dischetto, e scendere nelle gerarchie di José Mourinho. Scambiarlo per un rigorista al momento sarebbe la cosa perfetta, magari per Candreva, Pereyra o Calhanoglu.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!