
Roma-Udinese: la Roma di Ranieri è in cerca di conferme dopo l’importante successo in casa della Sampdoria. La zampata vincente di De Rossi ha portato un po’ di serenità nell’ambiente giallorosso e un altro risultato positivo gioverebbe ancor di più. L’Udinese è un avversario tosto che con Tudor non conosce la parola “sconfitta”: in 3 gare, i friulani hanno ottenuto due vittorie e un pareggio. L’allenatore croato ha trovato la giusta quadratura rigenerando giocatori come De Paul e Mandragora, adesso proverà a sbancare l’Olimpico.
Senza lo squalificato Kolarov, Ranieri rimpiazzerà il terzino serbo con il brasiliano Juan Jesus. L’ex Inter occuperà la fascia sinistra mentre a destra non ci sarà Florenzi bensì Marcano. La coppia di centrali Manolas-Fazio ha mostrato segnali di ripresa durante l’ultima trasferta di Genova e anche la linea mediana De Rossi-Cristante è in netta ripresa. Nel 4-4-2 dell’allenatore giallorosso, Zaniolo ed El Shaarawy agiranno come esterni di centrocampo. Non c’è posto per Lorenzo Pellegrini che, con molta probabilità, si renderà utile a gara in corso. In avanti, spazio al duo Schick-Dzeko.
GAME ON!
? Udinese
?? Serie A
? Stadio Olimpico
? 18:00 local time
? https://t.co/EGGaQhbfCFDaje! ? #ASRoma #RomaUdinese pic.twitter.com/9s4sSjLGOs
— AS Roma English (@ASRomaEN) April 13, 2019
Pussetto ha recuperato ma partirà dalla panchina. Tudor punterà tutto sul tandem offensivo Okaka-Lasagna. In difesa, verrà impiegato Samir con De Maio e Troost-Ekong mentre D’Alessandro tornerà ad occupare il lato destro dopo un lungo infortunio. Confermati Larsen a sinistra e il centrocampo con Fofana e De Paul mezzali e Mandragora regista.
⚽️ #matchday ⚪️⚫️
? @OfficialASRoma
⌚️ 18.00
? Stadio Olimpico – #Roma
? Live Match completo su Twitter – @Udinese_1896 #ForzaUdinese #RomaUdinese #SerieATIM #AleUdin pic.twitter.com/btcHn22iJN— Udinese Calcio (@Udinese_1896) April 13, 2019
Roma-Udinese: le formazioni ufficiali
ROMA (4-4-2): Mirante; Marcano, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Zaniolo, Cristante, De Rossi, El Shaarawy; Dzeko, Schick
UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Samir; Stryger-Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, D’Alessandro; Lasagna, Okaka