Roma, Trabzospor travolto 3-0: a segno Cristante, Zaniolo ed El Shaarawy

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Roma Trabzonspor – Il primo obiettivo stagionale è stato conquistato. La Roma, battendo 3-0 il Trabzonspor nella gara di ritorno dei play-off, ha infatti ottenuto la qualificazione alla prossima Conference League. Una vittoria mai in discussione arrivata grazie ai gol di Bryan Cristante, Nicolò Zaniolo (in lacrime per la gioia) e Stephan El Shaarawy.

Ottima la prestazione dei giallorossi, capaci di mantenere sempre in mano il pallino del gioco e affondare il colpo nei momenti cruciali della partita. Il tecnico José Mourinho, come annunciato in conferenza (“non è il momento di fare dei cambi”), nel primo tempo si affida alla stessa squadra che la settimana scorsa aveva vinto a Trebisonda 2-1 optando per un unico cambio: Tammy Abraham al posto di Eldor Shomurodov.

Il primo gol arriva al 20esimo, con un bella conclusione da fuori area del centrocampista campione d’Europa che non ha lasciato scampo a Cakir. Sei minuti dopo ci prova Lorenzo Pellegrini, su assist di Abraham, tuttavia la sua conclusione viene bloccata dal portiere avversario. Al 32esimo ancora Pellegrini pericoloso con un tiro che spaventa la retroguardia turca. 

Roma Trabzonspor, i giallorossi conquistano la qualificazione alla Conference League

Nella seconda frazione di gara la musica non cambia. La Roma torna in campo con la stessa determinazione e cattiveria di prima e al 65 trova il raddoppio: a firmarlo è Zaniolo, bravo a sfruttare l’assist vincente di Jordan Veretout. La rete mette ancora di più la strada verso la qualificazione in discesa tuttavia la squadra di casa continua ad insistere.

All’84esimo c’è poi gloria per El Shaarawy, rimasto finora un po’ ai margini del nuovo progetto tecnico della Roma. L’esterno, entrato pochi minuti prima per Zaniolo, rifinisce una bella azione e concretizza un bel passaggio ricevuto da Pellegrini. Missione compiuta, quindi. La Roma approda ai gironi della nuova competizione e domani conoscerà i suoi avversari. Il sorteggio avrà luogo alle ore 13.30 con diretta su Sky Sport 24, su Sky Sport Football, Sky Go e Now Tv.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!