Roma-Sassuolo, Abraham con Shomurodov: Mourinho stravolge l’attacco

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Roma – Sassuolo, Abraham con Shomurodov – La sosta per le Nazionali rende tutto più difficile. Rende più difficile il lavoro dei giocatori, quello degli allenatori e, ovviamente, quello dei fantallenatori. Anche nella Roma saranno tanti i giocatori in dubbio per la partita di domenica 12 settembre alle 20,45.

I dubbi maggiori non provengono tanto dai tardi rientri (solo Viña dovrebbe rientrare troppo tardi dall’Uruguay), quanto dai piccoli infortuni che stanno condizionando i calciatori giallorossi. In particolar modo, ad impensierire l’allenatore portoghese, sono gli acciacchi di Nicolò Zaniolo e Lorenzo Pellegrini, subiti entrambi con la Nazionale di Mancini.

Entrambi i calciatori italiani occupano quella zona di campo che tanto dà alla Roma di Mourinho: è proprio la trequarti a portare la maggior parte dei gol e delle azioni pericolose a tinte giallorosse. L’assenza dell’estro di Zaniolo e della personalità di Pellegrini saranno gravi perdite in vista del Sassuolo. Come rimpiazzare i due talenti azzurri?

www.imagephotoagency.it

Roma-Sassuolo, Abraham con Shomurodov: i pro e i contro

Mourinho l’ha ripetuto più volte, in quasi tutte le conferenze stampa. Anche lui, come noi, ha voglia di vedere Shomu e Abraham insieme in azione, ma è ancora troppo presto. È presto perché la Roma è una squadra forte, con tanto talento, ma è una squadra che deve ancora trovare un equilibrio definitivo. E un giocatore come Pellegrini è essenziale per i giallorossi.

I pro, però, sono evidenti. Abraham è un riferimento centrale, e fino a qui non ci sono dubbi, ma la carta a sorpresa che Mourinho potrebbe giocare è la duttilità dell’uzbeko. Shomurodov può giocare largo a sinistra e anche largo a destra. Nel Genoa ha giocato in ogni ruolo dell’attacco, partendo da seconda punta e spostandosi lungo l’intera trequarti. Con un pizzico di sacrifico da parte dell’uzbeko, lui e Abraham potrebbero garantire copertura difensiva, spettacolo, gol e, ovviamente, bonus al fantacalcio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!