Roma, cambia lo sponsor tecnico: ufficiale l’accordo con New Balance

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Roma New Balance – Cambia lo sponsor tecnico della Roma. Per la prossima stagione, infatti, il club giallorosso abbandonerà Nike per passare a New Balance.

Questa la nota che ha ufficializzato l’operazione: “L’AS Roma è lieta di annunciare una nuova sponsorship con New Balance, che vedrà il brand sportivo di fama internazionale diventare Club’s Official Kit Supplier a partire dal prossimo campionato”.

www.imagephotoagency.it

Roma-New Balance: i dettagli dell’intesa

La Roma sarà dunque la prima squadra italiana a indossare maglie New Balance, in linea con le ambizioni di crescita del brand di Boston. I termini dell’accordo tra le parti non sono stati resi noti, ma dovrebbero prevedere un contratto triennale con opzione per una quarta stagione.

Per quanto riguarda i termini economici, si parla di una cifra tra i 3 e i 4 milioni lordi a stagione. E per lordi si intende che dalla somma bisognerà sottrarre il costo di tutto il materiale tecnico che sarà garantito alle squadre, allo staff, ai dirigenti (una cifra tra 1 e 1,5 milioni).

www.imagephotoagency.it

Tuttavia, a vantaggio della Roma c’è il fatto che la percentuale di royalties che incasserà il club sul venduto sarà notevolmente superiore al precedente accordo con Nike: indiscrezioni parlano di una percentuale di circa il 40%.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!