
Il big match delle ore 15: Roma-Napoli può assumere i contorni di una battaglia visti gli obiettivi che perseguono le 2 compagini. I giallorossi puntano ancora al posto in Champions nonostante alcune assenze pesanti, Florenzi ed El Shaarawy su tutti, mentre i partenopei vogliono mantenere ben saldo il secondo posto in classifica. Un passo falso sarebbe quasi letale per entrambe le squadre.
Ranieri ha la difesa ridotta all’osso. Manolas ha recuperato e l’allenatore capitolino ha deciso di rischiarlo. Ci sarà il difensore greco al centro con Fazio. Kolarov c’è mentre Santon occuperà la fascia destra superando la concorrenza di Karsdorp. Chance per Perotti che scenderà in campo sulla trequarti con Schick e Cristante. Giocherà De Rossi sulla mediana con N’Zonzi
? DAJE ROMA! ?#RomaNapoli | #ASRoma pic.twitter.com/Dnc9FQ7fwT
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 31, 2019
Senza lo squalificato Zielinski, Ancelotti utilizzerà Verdi a sinistra. L’esterno tedesco Younes ha perso il ballottaggio con l’ex Bologna Verdi. Hysaj e Mario Rui avranno il compito di spingere mentre Maksimovic e Koulibaly dovranno annullare Schick e Dzeko. Non ce l’ha fatta Insigne: un nuovo infortunio ha messo ko per l’esterno napoletano. Dentro Mertens che formerà il tandem offensivo con Milik.
⚽️ #RomaNapoli
? XI
?? @SerieA
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/JdOQ2qgxng— Official SSC Napoli (@sscnapoli) March 31, 2019
Roma-Napoli: le formazioni ufficiali
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Fazio, Manolas, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Perotti, Cristante, Schick; Dzeko
NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Verdi; Milik, Mertens