Roma, Abraham: “Con questa frase Mourinho mi ha convinto a dire sì”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Tammy Abraham, intervistato sulle pagine di The Guardian, ha colto l’occasione per svelare alcuni retroscena sul suo trasferimento alla Roma nella scorsa sessione di calciomercato estivo. Il centravanti inglese ha rivelato le parole di Mourinho che lo hanno convinto a dire sì alla nuova avventura nella Capitale.

“Vuoi restare sotto la pioggia o vuoi venire qui a goderti un po’ di sole?”: questa la frase con la quale Mourinho ha fatto breccia nel cuore del nuovo numero nove giallorosso. Abraham, dal canto suo, si è subito calato alla perfezione nella nuova realtà italiana, risultando uno degli attaccanti più completi della nostra Serie A.

L’ex Chelsea dovrà ancora crescere dal punto di vista realizzativo, ma la sensazione è che Mourinho gli stia costruendo attorno una squadra completa e pronta a mettere in risalto le qualità del centravanti inglese. Abraham ha poi aggiunto: “Ho imparato più con Mourinho in poche settimane, che in tutta la carriera”.

Abraham alla Roma, le statistiche di inizio campionato

7,57 di fantamedia per l’attaccante giallorosso, 7 presenze, 2 gol e 2 assist. Massima attenzione anche ai 6 legni stagionali, dettagli che non ha consentito al numero nove della Roma di accrescere il suo bottino di gol in questo inizio stagione. Spiccano anche i 20 duelli aerei vinti, 43 vinti complessivamente e solo 7 dribbling sbagliati.

598 minuti giocati, 126 passaggi completati e 21 tiri totali verso la porta avversaria. Abraham ha voglia di confermarsi a grandi livelli sia in vista del presente, ma soprattutto in chiave futura: “Voglio diventare uno degli attaccanti più forti del mondo e non mi fermerò finchè non sarò arrivato lì in cima”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!