Roma, infortunio Pellegrini: allarme in vista del Genoa, le novità

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Tiene banco l‘infortunio di Pellegrini in casa giallorossa in vista della sfida della 13^ giornata contro il Genoa. Il centrocampista della Roma continua ad accusare un leggero dolore al ginocchio che potrebbe compromettere la sua presenza in campo contro i rossoblù. Leggero gonfiore e situazione da monitorare ancora con estrema attenzione.

Non è escluso che Pellegrini possa stringere i denti e tornare nell’elenco dei convocati già dal 13° turno, ma ci sarà bisogno del via libera da parte dello staff medico giallorosso, aspetto tutt’altro che scontato. Sono attese novità e dettagli già nel corso delle prossime ore, ma non starebbe trapelando grande ottimismo.

Dolore al ginocchio da non sottovalutare, soprattutto in questa fase decisiva della stagione. Pellegrini tornerà in campo e disposizione solamente se recuperato al 100%. In caso contrario, il capitano giallorossa potrebbe tornare a disposizione in occasione del match tra Udinese-Roma, sfida valida per la 14^ giornata di Serie A.

Infortunio Pellegrini, i tempi di recupero e le novità: chi potrebbe sostituirlo

In caso di forfait, Mourinho potrebbe decentrare Mkhitaryan nel ruolo di trequartista centrale, inserendo El Shaarawy dal primo minuto nella posizione di esterno sinistro. Non è escluso che il tecnico portoghese possa valutare anche la mossa Shomurodov dal primo minuto con ballottaggio serrato tra Mkhitaryan ed El Shaarawy per una maglia da titolare.

Detto questo, i tempi di recupero di Pellegrini saranno valutati con calma nel corso dei prossimi giorni. Poco ottimismo, ma non è escluso che il centrocampista risponda positivamente alle ultime fasi di lavoro differenziato. Sono attese novità, ma il capitano giallorosso tornerà in campo solamente se verranno scongiurati rischi di potenziali ricadute.