
Paulo Fonseca approfitta della pausa natalizia per parlare di Roma e dei suo progetti futuri con il club. L’allenatore giallorosso alla Gazzetta dello Sport ha parlato della situazione di Florenzi, poco utilizzato dall’allenatore portoghese in questi primi mesi, dell’impatto di Smalling e delle voci che vorrebbero Andrea Petagna in giallorosso nella prossima sessione di mercato invernale. Le sue parole:
Fonseca sulla situazione di Florenzi

“Non devo mettermi nei suoi panni. Capisco le sue motivazioni. ma quello che succede a lui con la Nazionale succede anche ad altri. Sono consapevole di quello che rappresenta per club e tifosi: è un grandissimo professionista, io e lui non abbiamo mai avuto problemi, anzi c’è un ottimo rapporto. Resta sempre un’opzione tecnica, ma questo vale anche per gli altri giocatori. Io devo pensare solo al bene della Roma”.
Il mercato di gennaio e l’ipotesi Petagna

“Il mercato invernale è sempre molto difficile. Eventuali rinforzi devono migliorare la rosa, non è facile. Prenderemo qualcuno se ci saranno delle uscite e per alzare il livello. In difesa, centrocampo o attacco? Forse in tutti e tre. Petagna? E’ un ottimo giocate ma non per il mio gioco”.
Smalling

“Spero che resti. Lui è un grandissimo giocatore, che si è adattato molto bene al calcio italiano. Gli piace stare a Roma e il gruppo gli vuole bene”.
Obiettivi stagionali

“Il primo resta quello di arrivare tra le prime quattro per andare in Champions League. La Coppa Italia non è facile, ci aspetta il Parma e poi forse la Juve, ma ci proveremo. L’Europa League si è trasformata in una mini-Champions, ma di sicuro non trascureremo questa competizione, vogliamo fare bene. Futuro? Spero di rimanere alla Roma per tanti anni, ma il nostro lavoro è legato dai risultati. E’ uno dei club più importanti del mondo”.