La Roma ha deciso: Fonseca andrà via! Le possibili evoluzioni nei prossimi giorni

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Esonero Fonseca – Se durante le scorse settimane erano emersi dei forti dubbi, la serata di Old Trafford li ha praticamente spazzati via tutti. Paulo Fonseca non sarà l’allenatore della Roma in vista della stagione 2021/2022.

La certezza definitiva è arrivata dopo la sfuriata del patron Dan Friedkin in seguito alla figuraccia di Europa League sul campo del Manchester United, arrivata dopo un secondo tempo disastroso. 45 minuti che hanno di fatto segnato la storia tra i giallorossi e il tecnico portoghese.

Le sensazioni avute nei giorni scorsi, dunque, trovano delle conferme importanti anche in vista del finale di stagione. Una sconfitta come quella di giovedì, infatti, rende vani gli sforzi fatti precedentemente in Europa. Fonseca, così facendo, si è giocato il posto.

Fonseca, ipotesi esonero se perde a Marassi

Le ultime notizie dal fronte di Trigoria, però, fanno capire che l’esonero di Fonseca potrebbe arrivare già prima della fine della stagione. Friedkin, infatti, avrebbe fatto intendere che ciò poteva avvenire già dopo Manchester, se ci fosse stata un’alternativa già a portata di mano.

Naturalmente la figuraccia di Manchester ha colto alla sprovvista proprietà e dirigenza, che ora è decisamente più pronta a ogni evenienza. Per questo motivo, un’eventuale nuova sconfitta contro la Sampdoria dell’ex Claudio Ranieri potrebbe segnare in maniera definitiva l’avventura capitolina di Fonseca.

Roma, Sarri pronto per la prossima stagione

L’eventuale esonero di Fonseca dopo Marassi è una prospettiva da tenere dunque sott’occhio. Nulla a che vedere, però, con l’uomo che con ogni probabilità lo sostituirà nella prossima stagione: Maurizio Sarri. Con il tecnico toscano c’è accordo totale e soprattutto è emerso il gradimento della proprietà.

Se il portoghese verrà esonerato, però, non sarà l’ex juventino a rimpiazzarlo per le ultime quattro giornate. Con ogni probabilità si lavorerà con una soluzione interna, in vista di un nuovo ciclo con Sarri in panchina e una inevitabile rivoluzione sul piano tecnico.

Ma questa è un’altra storia…

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!