
La 27a giornata di Serie A sta per volgere al termine. Stasera inizierà la seconda avventura di Ranieri sulla panchina della Roma contro l’Empoli di Iachini. Ci sarà molta curiosità su come reagiranno i giocatori alle novità dell’allenatore romano, a cominciare dall’atteggiamento: più prudente e meno spavaldo rispetto a quello di Di Francesco.
I giallorossi partiranno con un 4-2-3-1. In difesa, sarà obbligato a schierare Marcano, Juan Jesus e Santon viste le assenze di Manolas, Fazio e Kolarov. Sulla trequarti, non mancherà Zaniolo che ha recuperato dal problema al polpaccio. Il talento italiano verrá supportato da Kluivert ed El Shaarawy mentre sulla mediana, agiranno Cristante e N’Zonzi. Assente Dzeko per squalifica, sarà Schick a guidare l’attacco della Roma.
? Ecco la prima formazione scelta da Claudio Ranieri ?
FORZA ROMA!#EmpoliRoma #ASRoma pic.twitter.com/o3BfayI4z0
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 11, 2019
Iachini schiererà il suo classico 3-5-2 con Dell’Orco ormai diventato un punto fermo del tridente difensivo toscano. Nessun dubbio a centrocampo con Traorè nuovamente escluso e in attacco con La Gumina che non insidierà il posto di Farias perché è indisponibile.
? MATCHDAY!
?? @SerieA
? @OfficialASRoma
? Stadio Olimpico di Roma
? 20.30#RomaEmpoli pic.twitter.com/YToJZyauwH— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) March 11, 2019
Roma-Empoli: le formazioni ufficiali
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Juan Jesus, Marcano, Santon; Cristante, Nzonzi; El Shaarawy, Zaniolo, Kluivert; Schick
EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo