Florenzi e Pellegrini sono in dubbio per la trasferta di Bergamo. Ad annunciarlo è un Di Francesco piuttosto preoccupato il quale spera di recuperare in tempo 2 elementi importanti per la Roma: “Hanno avuto problemi fisici sia Florenzi che Lorenzo Pellegrini. Dovremo valutare bene cosa fare”.
Sulle condizioni di Dzeko, invece, c’è grande ottimismo: “Si è allenato veramente bene, con continuità. Sta da Dio, sa che gli manca ancora qualcosa per essere nella migliore condizione; è disponibile per la squadra, ha entusiasmo, deve però tornare al gol e sono convinto che arriveranno presto le sue reti”.
Una notizia importante per la Roma è il recupero di De Rossi. Di Francesco lo reputa pronto e convocabile per la sfida contro l’Atalanta: “Sono molto contento di come ha reagito. Questa volta lo convoco perché è a disposizione e non per sostegno alla squadra, non ha i 90 minuti ma il ginocchio ha risposto bene”.
LIVE: la conferenza stampa di @MisterDiFra in vista di #AtalantaRoma https://t.co/Jm3cNpYNf8
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 26, 2019
Roma, probabile formazione vs Atalanta
Con Florenzi e Pellegrini non al top, Di Francesco sta valutando l’impiego di Karsdorp, favorito su Santon, e di N’Zonzi. Dzeko partirà dal primo minuto così come El Shaarawy che prenderà il posto dell’infortunato Under. Confermato Zaniolo sulla trequarti con Pastore il quale assaggerà nuovamente la panchina.
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp (Florenzi), Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Lo. Pellegrini (N’Zonzi); Kluivert, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko