Roma, Di Francesco: “Da Firenze siamo usciti agonizzanti, ma non morti”

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Vigilia di campionato per la Roma di Di Francesco, che nella consueta conferenza stampa pre match, ha presentato la partita di domani sera. Un match da non sottovalutare per i giallorossi, in cerca di riscatto dopo il pesante 7-1 di Firenze. Di fronte c’è il Milan di Gattuso, forte della vittoria in Coppia Italia contro il Napoli.

Indicazioni importanti anche in chiave fantacalcio date dall’allenatore della Roma. Non saranno della partita Cristante e Nzonzi squalificati, con De Rossi che torna dal primo minuto.

Spazio anche a qualche considerazione sulla condizione generale della squadra: dall’unità del gruppo, alle valutazioni dopo Firenze. Una squadra che Di Francesco teme anche per quello che ha fatto vedere nelle ultime uscite.

Roma, la conferenza stampa di Di Francesco

Sulla condizione della squadra Di Di Francesco, in conferenza stampa, è stato molto chiaro su quella che è al momento la forma fisica della sua Roma:

“Io ho detto che non è guarita, il che è diverso. Avevamo mostrato una certa crescita, cadendo però sempre in difficoltà. Da Firenze siamo usciti agonizzanti, ma non morti. Possiamo tornare a vivere. In questo momento siamo incudine, adesso sta a noi tornare ad essere martello”.

De Rossi, le considerazioni dell’allenatore:

“Spero possa essere un po’ il mister dentro la partita. I veri dubbi riguardano la sua tenuta fisica, perché non ha mai giocato. Devo dire che ha dato risposte positive in allenamento, riesce a calciare senza avere dolore. E’ una base importante da cui ripartire”.

La reazione al 7-1 e il Milan:

“Mettendo in campo una prestazione di altissimo livello, soprattutto dal punto di vista mentale. Fino a tre partite Fa, il Milan poteva essere considerata una squadra in difficoltà. Poi una settimana può cambiare tutto, non sarà una gara semplice. Sono una squadra viva, organizzata, che sta attraversando un buon momento e che ha giocato una grande partita in Coppa Italia”.

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!