Roma, dalla Bundesliga il rinforzo in mezzo: occasione Tolisso, idea Dahoud

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Roma – Avvio di stagione più complicato del previsto per José Mourinho, sbarcato a Roma in estate con il chiaro intento di riportare i giallorossi in alto dopo il deludente campionato vissuto sotto la gestione di Paulo Fonseca. Finora la missione può considerarsi fallita perché, dopo 15 partite di campionato, il rendimento della squadra non si è discostato molto da quello offerto lo scorso anno.

Il club capitolino, infatti, ha concluso la precedente edizione della Serie A al settimo posto: lo stesso occupato ora. L’Atalanta quarta dista 9 punti e per colmare l’attuale gap il tecnico portoghese (il quale nelle ultime ore ha incassato la piena fiducia dei Friedkin) si aspetta nuovi rinforzi nella finestra invernale del mercato.

In particolare, il reparto che verrà rafforzato è il centrocampo: Jordan Veretout e Bryan Cristante piacciono molto a Mourinho tuttavia necessitano di ricambi all’altezza, perché alle loro spalle di fatto c’è il vuoto. Gonzalo Villar (171 minuti fin qui) e Amadou Diawara (280) non hanno convinto e sono destinati a lasciare la capitale nelle prossime settimane.

Calciomercato Roma, spunta anche Tolisso

Diversi i nomi nel taccuino del direttore generale Tiago Pinto, a partire da quello di Corentin Tolisso. Il francese ha il contratto in scadenza a giugno e fino a questo momento non ha trovato alcun accordo con il Bayern Monaco per rinnovarlo. Le ultime due partite in Bundesliga le ha giocate da titolare tuttavia il feeling con il club non è dei migliori.

Il motivo è da ricercare nel poco spazio ricevuto: appena 6 presenze in campionato (305 minuti trascorsi all’interno del rettangolo verde) e 2 in Champions League (94) condite da un assist. Da qui la sua volontà di andare via e mettersi alla prova in altri contesti. La Roma proverà a prenderlo subito, magari mettendo sul piatto un adeguato conguaglio economico.

Calciomercato Roma, gli altri nomi nel mirino

Un profilo molto apprezzato da Mourinho, alla ricerca di elementi “box-to-box” bravi quindi sia in fase di recupero palla che in quella offensiva. Oltre a Tolisso, in Germania piace pure Mahmoud Dahoud del Borussia Dortmund, ripresosi di recente da uni stiramento dei legamenti collaterali mediali del ginocchio che lo aveva costretto a saltare 8 partite.

Sulla trequarti, invece, i riflettori sono puntati su Romain Faivre nel mirino pure del Milan. Il classe 1998 può giocare in diverse posizioni del campo e ha una valutazione che si aggira intorno ai 20 milioni. Ad ogni colpo in entrata, in ogni caso, dovrà corrispondere un’uscita: quella di Borja Mayoral è da ritenere praticamente certa. Diverse le possibili destinazioni in Italia per lui, Fiorentina e Torino comprese.