Anche la Roma partecipa alla Superlega? Il comunicato del club giallorosso

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Roma contro la Superlega: è arrivato nella giornata di oggi un duro comunicato di condanna da parte del club giallorosso, nei confronti della neonata competizione europea per club che potrebbe partire già dalla prossima stagione.

La società giallorossa si tira dunque fuori da un’eventuale partecipazione alla nuova Superlega, come si era vociferato nei giorni scorsi e come aveva annunciato lo stesso Florentino Perez, che durante la sua intervista a Chiringuito Tv aveva fatto proprio il nome della Roma tra le prossime squadre invitate.

Ecco il comunicato ufficiale della Roma contro la Superlega, pubblicato sul sito del club giallorosso: ” Ci rivolgiamo ai nostri incredibili tifosi e sostenitori dopo il recente annuncio di una “super league” divisiva. L’AS Roma è fortemente contraria a questo modello “chiuso”, perché totalmente in contrasto con lo spirito del gioco che tutti noi amiamo. Certe cose sono più importanti del denaro e noi restiamo assolutamente impegnati nel calcio italiano e nelle competizioni europee aperte a tutti“.

Il comunicato prosegue con la volontà del club giallorosso di continuare il proprio percorso insieme alle attuali istituzioni calcistiche: “Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con la Lega Serie A, la Federazione Italiana, l’ECA  e l’UEFA per far crescere e sviluppare il gioco del calcio in Italia e in tutto il mondo. I tifosi e un calcio accessibile a tutti sono al centro del nostro sport e questo non deve essere mai dimenticato“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!