Roma, c’è folla sulla trequarti: chi giocherà dietro Dzeko o Borja Mayoral?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

La Roma ha chiuso il calciomercato invernale con acquisti mirati che possano fare la differenza nell’undici titolare di Fonseca. Nessun investimento pazzo, ma solo acquisti funzionale e che possano aggiungere nell’immediato, o in prospettiva, qualità alla squadra.

Stephan El Shaarawy è sicuramente tra questi. L’attaccante italiano, ritornato in Serie A dopo l’esperienza in Cina, vuole ripetersi a Roma. Un’ambiente che conosce bene e dove ha fatto molto bene prima di provare l’esperienza in estremo oriente.

Eppure la concorrenza è serrata sulla trequarti anche per uno che in giallorosso ha scritto pagine indelebili della storia del club. C’è lui, poi c’è Mkhitaryan, c’è Pedro e soprattutto Zaniolo. A questi possiamo aggiungere a Lorenzo Pellegrini, ormai stabilmente trequartista. Cinque giocatori, due posti: chi gioca?

www.imagephotoagency.it

Tanti trequartisti per la Roma, chi giocherà?

Sulla carta sono tutti titolari e nessuno di loro, in un’altra squadra del nostro campionato, nella stessa posizione, farebbe panchina. Aumenta la concorrenza (cosa gradita a Fonseca) e con lei i dubbi al fantacalcio.

Mkhitaryan possiamo considerarlo inamovibile, Pedro ha spesso qualche problema fisico che non gli consente di dare continuità alle sue prestazioni, El Shaarawy, al momento, viste le condizioni dello spagnolo e di Zaniolo (ancora alle prese dal recupero dall’infortunio al crociato) è il favorito per fare coppia con l’armeno.

www.imagephotoagency.it

Ma al rientro di Zaniolo? Se il modulo resterà questo ci sarà alternanza tra i due giocatori azzurri, altrimenti Fonseca dovrà valutare il passaggio al 4-2-3-1. Una soluzione molto più spregiudicata, ma funzionale alle qualità della propria squadra e che potrebbe sicuramente regalare gioie non indifferenti ai fantallenatori.

Roma, le possibili variazioni tattiche per Fonseca

www.imagephotoagency.it

Modulo 3-4-2-1: Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez (Kumbulla); Karsdorp, Lo. Pellegrini (Villar), Veretout, Spinazzola; El Shaarawy (Lo. Pellegrini), Mkhitaryan, Borja Mayoral (Dzeko).

Modulo 4-2-3-1: Mirante; Mancini (Ibanez), Smalling (Kumbulla), Spinazzola; Lo. Pellegrini, Veretout (Villar); Mkhitaryan, Zaniolo, El Shaarawy; Borja Mayoral (Dzeko).

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!