Roma, Di Francesco: “De Rossi? Va valutato giorno dopo giorno”

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Vince ma non convince, la Roma porta a casa i tre punti ma lo fa soffrendo contro un Bologna che per larghi tratti della gara ha messo in seria difficoltà la squadra giallorossa. ne è consapevole anche Di Francesco, che ai microfoni di Sky Sport ha analizzato la vittoria di ieri sera:

Nel primo tempo non c’eravamo proprio in campo. Merito del Bologna.Abbiamo commesso tanti errori tecnici, coperture individuali sbagliate. Abbiamo sbagliato sotto tanti punti di vista e meritavamo di andare sotto. Abbiamo vinto come non piace a me ma nel secondo. Prima eravamo poco lucidi nelle scelte e sbagliavamo passaggi molto semplici. E’ una partita che ci deve servire da insegnamento. Ma oggi era davvero importante portare a casa i 3 punti”.

Non solo la prestazione di squadra, l’allenatore giallorosso si è soffermato anche sulla condizione dei singoli, a partire da De Rossi:

I duelli fisici nel primo tempo li abbiamo persi in tutti i reparti e sbagliavamo qualche pallone di troppo – ha proseguito l’allenatore della Roma ai microfoni di Sky Sport -. Quando dico che bisogna cambiare di più è perché anche la lucidità mentale può fare la differenza. De Rossi? Bisogna testarlo giorno dopo giorno. Pian piano lo stiamo mettendo dentro, oggi sapevamo che poteva servire a partita in corso. E’ entrato sull’1-0, con Zaniolo che era salito e con un attaccante in più”.

Chiusura sulla corsa Champions: Di Francesco ci crede, così come tutta la Roma:

Sento dire che col 4-3-3 abbiamo sistemato tutto ma invece oggi col 4-2-3-1 l’abbiamo ripresa. Comunque penso che l’atteggiamento mentale faccia la differenza sempre. Corsa Champions? Il Milan ha fatto un gran risultato ed è stato un segnale importante. Noi oggi non potevamo perdere la scia. Non sono soddisfatto della prestazione ma ci accontentiamo dei 3 punti”.

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!