
La Roma 2019/2020 prende forma e si prepara all’inizio dell’estate e del prossimo mercato. Fonseca, nuovo allenatore, cambierà i giallorossi in maniera radicale. Come cambierà la Roma con l’arrivo del nuovo allenatore? Poche sorprese, pochi stravolgimenti, ma come detto detto, ci saranno sicuramente tanti cambiamenti. Occhi puntati anche sul fronte mercato, sia in chiave acquisti, sia in chiave cessioni.
Roma 2019/2020, salvo clamorosi colpi di scena, sarà basato sul 4-3-3. Occhio però alla variante 4-3-3-1 e ipotesi 4-4-2. Fonseca ama variare offensivamente, preferendo una fase offensiva spregiudicata, ma non trascurando la fase difensiva. Tanti gli obiettivi di mercato giallorossi, ma attenzione anche alle cessioni. Manolas potrebbe lasciare la capitale qualora qualcuno decidesse di pagare la sua clausola rescissoria da 36 milioni di euro. Verso l’addio anche Kolarov e Dzeko, entrambi destinati all’Inter. Resta viva l’ipotesi di scambio tra Shick e Andre Silva con il Milan.
[nextpage title=”Formazione Roma 2019/20″]
Roma 2019/2020: probabile formazione, acquisti e obiettivi di mercato
Probabile formazione Roma 2019/2020, (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Gosens; Pellegrini, Zaniolo, Nzonzi, Perotti, El Shaarawy, ANDRE SILVA. All. FONSECA
[/nextpage]
[nextpage title=”Obiettivi Difesa”]
Gosens (Atalanta): 15 milioni
Rugani (Juventus): 45 milioni
Mancini (Atalanta): 25 milioni
Pellegrini (Cagliari): fine prestito
[/nextpage]
[nextpage title=”Obiettivi Centrocampo”]

Sensi (Sassuolo): 25 milioni
Baselli (Torino): 20 milioni
Barella (Cagliari): 45 milioni
Cuadrado (Juventus): 20 milioni
[/nextpage]
[nextpage title=”Obiettivi Attacco”]

Andre Silva (Milan): 40 milioni
Icardi (Inter): 80 milioni
Zapata (Atalanta): 50 milioni
[/nextpage]