Rodrigo Becao, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta

Twitter: @Udinese_1896

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Becao al Fantacalcio può essere una delle sorprese positive della prossima stagione. Il centrale brasiliano si è messo in luce lo scorso anno in Champions League quando annullò Karim Benzema con la maglia del CSKA Mosca. Delle sue qualità ne ha tracciato un interessante profilo il sito ufficiale dell’Udinese che lo descrive come “un centrale alto di statura, con buona corsa, abile nella lettura delle situazioni di gioco e nella marcatura. Ha una buona esperienza a livello internazionale, avendo anche militato in Champions League. La fisicità e il gioco aereo, del resto, sono il suo grande punto di forza. E non potrebbe essere altrimenti dall’alto dei suoi centonovantuno centimetri d’altezza, con delle eccellenti doti nello strappo e nelle progressioni che sopperiscono decisamente bene ad un’ipotetica prima difficoltà nello scatto breve. Nato come centrale difensivo in una linea a quattro, Hančarėnka lo ha impiegato principalmente come intermedio di destra, in un sistema a tre, nel quale Rodrigo ricopriva un ruolo fondamentale nella prima fase d’impostazione”.

Becao al Fantacalcio, la carriera

“Nato a Salvador nel gennaio del ’96, Becão è entrato nelle giovanili del Bahia su segnalazione dell’ex calciatore Luciano Baiano, che nel 2013 lo suggerì all’allora dt Aroldo Moreira. Lì dove la torcida «Tricolor» rievoca ancora con orgoglio la prima Taça do Brasil della storia, vinta ai danni del Santos di un certo Pelé. Nel dicembre scorso il sito Sports.ru lo aveva definito senza eccessivi giri di parole «la fortuna del CSKA»: miglior difensore della Prem’er-Liga, un esponente moderno di quella dottrina do futebol che ha reso celebri campioni come l’ex Inter Lúcio e David Luiz. Addirittura più conosciuto in Russia che in Brasile. Infatti il debutto con il Bahia risale al 28 novembre del 2015, in un match di Campeonato Brasileiro Série B, contro l’Atlético Goianense. Dalle ventitré presenze complessive rastrellate con il Bahia alle trentasei stagionali col CSKA Mosca, delle quali 28 in Prem’er-Liga, una in Coppa di Russia, una nella Supercoppa nazionale vinta ai danni della Lokomotiv e 6 in UEFA Champions League: titolare nel 93% delle occasioni (36 partite su 38), giocando l’89% dei minuti totali a disposizione (3182’)”.

I consigli per l’asta

Difensore dotato tecnicamente e abile nel gioco aereo. Una novità nella linea difensiva a disposizione di Tudor. Potrebbe, per questo, trovare anche posto tra i titolari, ma almeno inizialmente sarà solamente un gregario per dargli tempo di ambientarsi alla Serie A e allo stile di gioco del nostro campionato. E’ in tutto e per tutto una scommessa nonostante l’importante esperienza internazionale: consigliamo di prenderlo all’asta cercando di spendere il meno possibile per fargli occupare inizialmente la casella di 7/8^ scelta e poi magari promuoverlo titolare starda facendo.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

5/6 crediti

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa

1/2 crediti

Indice di titolarità

Scommessa

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!