
Gianluca Rocchi è il nuovo designatore arbitrale per la Serie A e la Serie B. La decisione è stata annunciata pochi minuti fa dal presidente dell’AIA, Alfredo Trentalange, al termine della riunione che si è tenuta in queste ore a Roma.
Il numero uno dei fischietti del calcio italiano ha svelato la decisione di puntare sull’ex arbitro, che ha portato a termine la propria carriera alla fine della stagione 2019/2020. Ora per lui inizia una nuova vita.
Al fianco di Rocchi ci saranno tre collaboratori, ovvero Elenito Di Liberatore, Andrea Gervasoni e Lorenzo Manganelli. Simone Trefoloni è stato invece confermato nel ruolo di responsabile del settore tecnico.
Rocchi designatore arbitri, il commento di Trentalange
Queste le parole di Trentalange al momento di annunciare il nuovo designatore CAN: “Pensiamo che Rocchi sia il nuovo, dobbiamo imparare a fare strada ai giovani e costruire il miglior sistema arbitrale al mondo, senza protagonismi. Vogliamo aprire canali di comunicazione“.
Il presidente dell’AIA ha parlato anche della promozione alla memoria di Daniele De Santis: “Una bella iniziativa nata dall’organo tecnico, per un arbitro che aveva dato veramente tutto e che siamo certi che la promozione l’avrebbe comunque ottenuta“.