Inter-Parma, Rizzoli allo scoperto: “Errore Var, quello su Perisic era rigore”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Nicola Rizzoli, dirigente arbitrale italiano, intervenuto ai microfoni di Sky, ha colto l’occasione per analizzare l’episodio del mancato calcio di rigore su Perisic nella sfida tra Inter-Parma.

Rizzoli ha così ammesso: C’è un rigore evidente, l’attaccante prende il tempo al difensore ed è in vantaggio. Il difensore usa le braccia per recuperare e lo fa in maniera fallosa”.

SUL VAR: “Il Var deve andare alla ricerca delle situazioni oggettive e questa lo è, quindi c’erano le condizioni per intervenire. Noi sbagliamo e non ci nascondiamo”.

L’ex arbitro ha poi concluso: Arbitri e Var vogliono sempre prendere la decisione corretta, se l’arbitro non ammette un possibile errore dovrebbe cambiare mestiere”.

“Probabilmente in questo caso nella Var Room si sono concentrati su alcuni dettagli perdendo di vista l’azione nel suo complesso e non richiamando l’attenzione dell’arbitro. Il Var doveva suggerire un’on-field review, è impossibile che l’abbia fatto e l’arbitro si sia rifiutato. Sono una squadra e si lavora in squadra, sono dei professionisti seri”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!