Roma, il rito scaramantico di Mourinho crea già curiosità!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rito scaramantico Mourinho – la Roma non vede l’ora di iniziare la stagione 2021/22. L’arrivo di Jose Mourinho ha riacceso l’entusiasmo intorno al club giallorosso che vuole vivere un campionato da protagonista, dopo l’ultima annata deludente con Fonseca.

Il 6 luglio si apriranno i cancelli di Trigoria ma lo Special One varcherà la soglia del centro sportivo 4 giorni prima. Il 2 luglio sarà il Mourinho-day con l’allenatore portoghese che visiterà la struttura e saluterà tutti i dipendenti: dagli steward fino ai magazzinieri.

Mourinho vedrà per la prima volta il suo ufficio, che si affaccia ai campi d’allenamento ed è vicino a quello dei Friedkin. Terminato il tour, il tecnico lusitano effettuerà un rito scaramantico, una sorta di preghiera per la stagione che sta per avviarsi. Il popolo giallorosso spera che questo rito porti fortuna, oltre ad una coppa da mettere in bacheca. Sognare non costa nulla.

www.imagephotoagency.it

Rito scaramantico Mourinho, ecco come funziona

In qualunque squadra sia andato, Jose Mourinho ha compiuto questo rito scaramantico. Cosa fa esattamente lo Special One? Per prima cosa, chiederà una maglia della Roma, dopo di che la bacerà una volta e poi la sfregherà con le mani. Effettuati questi passaggi, ribacerà nuovamente la casacca giallorossa e finirà il tutto con il segno della croce (2 volte) e un bacio al cielo.

Questa preghiera ha portato più che bene nella sua prima esperienza in Italia, con l’Inter che ha alzato la Champions League dopo 45 anni di attesa. La Roma non vede lo Scudetto dalla stagione 2000/2001, quando era guidata da Fabio Capello e aveva un tridente d’attacco di tutto rispetto: TottiBatistutaMontella. Il rito di Mourinho romperà questo incantesimo? Lo scopriremo dal 21 agosto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!