📢 FLASH | UFFICIALE, è arrivato l’annuncio di Aguero

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ritiro Aguero – Si è conclusa la carriera di Sergio Aguero il quale oggi, nel corso di un’apposita conferenza stampa, ha annunciato il proprio ritiro a causa dei problemi cardiaci avuti nelle scorse settimane. 

“Con questa conferenza comunico il mio addio al calcio. È un momento molto difficile” ha detto tra le lacrime l’attaccante del Barcellona la cui ultima apparizione in campo con la maglia blaugrana risale al 31 ottobre, quando in campo ha accusato un malore dovuto a un’aritmia cardiaca.

“Sono anche contento della decisione che ho preso. La mia salute è al primo posto e dopo il problema che ho avuto un mese e mezzo fa i medici mi hanno detto che la cosa migliore era smettere di giocare. Ho preso questa decisione dieci giorni fa. Ho fatto del mio meglio per vedere se c’era qualche speranza, ma non ce n’era molta”.

Ritiro Aguero, l’argentino ha annunciato la propria decisione in conferenza

L’attaccante chiude quindi a quota 385 gol segnati carriera con le maglie dell’Independiente, dell’Atletico Madrid, del Manchester City e del Barcellona. “Sono molto orgoglioso della mia carriera, molto felice. Ho sempre sognato di giocare a calcio, da quando avevo 5 anni. Quando calciavo il pallone il mio sogno era giocare in Prima Divisione argentina, non avrei mai pensato di arrivare in Europa. Grazie all’Independiente, all’Atlético che ha scommesso su di me quando avevo 18 anni, alla gente del City, che sa cosa provo per loro, ho lasciato il meglio lì e mi hanno trattato molto bene”.

Parole al miele pure nei confronti del club catalano, in cui sperava di poter condividere lo spogliatoio con Lionel Messi. “Sapevo che stavo venendo in uno dei migliori club del mondo e mi hanno trattato molto bene. E infine grazie alla nazionale argentina, che è la cosa che amo di più. Me ne vado a testa alta e molto felice, non so cosa mi aspetterà in un’altra vita ,ma ho persone che mi vogliono bene e che vogliono il meglio per me”. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!