Fantacalcio, Friday Review: un venerdì da applausi per il Cagliari

Fonte: Wikimedia Commons

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ieri si è giocata la prima gara della 29a giornata di Serie A con Chievo-Cagliari. Una gara ricca di emozioni, che ci ha regalato qualche bonus al fantacalcio. Ecco il risultato e i marcatori del venerdì della 29a giornata. I rossoblù trascinati dal solito Joao Pedro. I clivensi cedono a un avversario già nella prima frazione di gioco e lo fanno nel peggiore dei modi, confermando di vivere un momento poco felice.

Partiamo proprio dal brasiliano del Cagliari: il protagonista nel risultato e nei marcatori del venerdì della 29a giornata. Quinto gol in campionato per il trequartista e ritorno al successo  fuori casa per i sardi. Lui sta dimostrando di poter fare la differenza e di poter essere decisivo. La speranza è che non si fermi qui, ma che continui a regalare gioie ai fantallenatori e ai suoi tifosi.

Il Chievoi ragazzi di Di Carlo sono stati incapaci di reagire dopo il vantaggio iniziale targano Pisacane e hanno ceduto il passo ai rossoblù già nel primo tempo. Per il Cagliari, invece, sono arrivati tre punti che permettono di pensare più serenamente alla salvezza. Ecco i migliori e i peggiori nel risultato e i marcatori del venerdì della 29a giornata.

Fantacalcio, Friday Review: chi sale, chi scende

Top

Oltre alla prestazione quasi impeccabile della difesa cagliaritana, si sono distinti più degli altri Pisacane Ionita. Il difensore e il centrocampista moldavo sono stati perfetti tutta la gara, bravi a sfruttare le disattenzioni della retroguardia gialloblù. Nelle fila del Chievo l’unico che ci ha provato per tutta la gara è stato Stepinski. Da menzionare anche i tre assist-man: Pellegrini, Cacciatore e Barella. I tre hanno propiziato le reti dei compagni di squadra. Letali anche al fantacalcio.

Flop

Quando al Chievo non si accende la luce sappiamo il motivo. I giocatori più importanti ieri non hanno vissuto la migliore serata possibile. Partita da dimenticare per Giaccherini. Il pacchetto difensivo non ha vissuto una buona giornata: soprattutto De Paoli, visto che si è fatto cacciare fuori. Se dovessimo trovare il pelo nell’uovo nel Cagliari, non la miglior partita per Thereau e Cerri, che tra l’altro si è fatto anche ammonire. Non hanno fatto rimpiangere Pavoletti squalificato.