Ieri si sono giocate altre tre gare del 26° turno di Serie A: Empoli-Parma del Castellani, Milan-Sassuolo e il derby Lazio–Roma. Tre partite ricche di emozioni, che ci hanno regalato molti bonus al fantacalcio, con i risultati e i marcatori del sabato della 26a giornata. I biancocelesti trascinati da Caicedo, Immobile e Cataldi, si sono imposti nella stracittadina di Roma. Gattuso&Co proseguono la marcia europea: l’autogol di Lirola consente ai rossoneri di superare l’ottimo Sassuolo messo in campo da De Zerbi.
Partiamo proprio dall’attaccante di Torre Annunziata: decisivo anche in chiave fantacalcio. Inzaghi ha piena fiducia in lui, il centravanti lo ha ripagato con il penalty del 2-0. Immobile raggiunge così l’11° centro in campionato. Il numero 17, nonostante abbia saltato la rifinitura, è entrato al 64′ al posto di Caicedo, autore del momentaneo 1-0. Ecco i risultati e i marcatori del sabato della 26a giornata.
Nel match delle 18 il Milan è riuscito ad affondare il muro neroverde soltanto grazie all’autogol di Lirola. Per i ragazzi di Gattuso si tratta della quarta vittoria consecutiva. Spettacolo pirotecnico al Castellani, 3-3 tra Empoli e Parma: tre volte in vantaggio i ducali, i toscani sono riusciti ad acciuffare il gol del pari grazie all’autorete di Bruno Alves. Il capitano degli emiliani si era reso qualche minuto primo del gol del momentaneo 2-3. I top e i flop di questo turno, con i risultati e imarcatori del sabato della 26a giornata.
Il #ReportCrociato di #EmpoliParma ⏮⚽??
? Highlights ➡ https://t.co/qVBZ8p3aUL
?? #DAversa ➡ https://t.co/T2nnZzB6va
?? #Rigoni ➡ https://t.co/CXgjlZFKA7
? Gallery ➡ https://t.co/jPcFTy3tun#ChinoisiAmo #DifendiamolA pic.twitter.com/nnj9Xg9Lys— Parma Calcio 1913 (@1913parmacalcio) March 2, 2019
Fantacalcio, Saturday Review: chi sale, chi scende
Top
Nelle tre gare di ieri oltre il ritorno al gol di Immobile e Caputo che non possono fare altro che incoraggiare i fantallenatori, aggiungiamo la solidità difensiva della Lazio che ha saputo tenere testa a Dzeko&Co. Inseriamo in questa lista anche Gervinho e Bruno Alves. Quest’ultimo nonostante l’autorete, si è reso protagonista con un gol e un assist.
50 #SerieATIM games and 25 wins as Rossoneri manager for Rino Gattuso. Congrats, boss! ???⚫
Oggi Rino Gattuso ha raggiunto le 50 panchine in A, ottenendo 25 successi: complimenti Mister! ?⚫#MilanSassuolo pic.twitter.com/kQAye0qyEd— AC Milan (@acmilan) March 2, 2019
Flop
Nei tre match di ieri si è distinta in negativo la Roma. Partiamo da Fazio e Kolarov: l’argentino soffre maledettamente Correa, è responsabile sul gol ed è l’autore del penalty. Il difensore serbo, invece, non lascia traccia nel primo tempo. Chiude la gara facendosi espellere. Sul versante Sassuolo, per Consigli e Lirola prestazione da dimenticare, il primo è stato espulso, mentre il secondo ha regalato i 3 punti al Milan.
Eusebio Di Francesco dopo #LazioRoma
“Nel primo tempo abbiamo giocato al di sotto delle aspettative, perdendo troppi duelli. Nella ripresa la squadra ha reagito e ha avuto diverse situazioni per poterla pareggiare, ma il rigore ci ha tagliato le gambe”. pic.twitter.com/aw0VkfoRFb
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 2, 2019